Le cure migliori e più appropriate portate a casa, con le condizioni cliniche del paziente e le prestazioni condivise tra infermieri, medico di famiglia e distretto sanitario: è il sistema sviluppato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti per consentire ai distretti sanitari di pianificare la presa in carico dei pazienti e, agli operatori che si recano a domicilio, di ricevere il piano di lavoro che poi viene aggiornato in tempo reale.
Acquisizione di competenze, crescita personale e professionale e la voglia di mettersi in gioco. Con queste finalità è stata firmata, presso Casadonna a Castel di Sangro, la convenzione tra l'Istituto Alberghiero di Roccaraso, rappresentato dalla dirigente scolastica Cinzia D'Altorio, e lo chef pluristellato Niko Romito.
''In un luogo istituzionale, nel luogo della democrazia, non ci può stare una lapide rimessa sei anni fa che ringrazia Benito Mussolini.
"Secondo noi l'organo politico, che è un organo strategico di indirizzo e di controllo, non può non essere responsabile per le omissioni dei tecnici e dei funzionari". Lo ha detto questa mattina l'avvocato Emanuela Rosa, che assiste i familiari di Gabriele D'Angelo, il cameriere del resort deceduto nel disastro dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), commentando l'archiviazione di 22 indagati, nell'ambito dell'inchiesta madre sulla tragedia, disposta ieri dal gip del tribunale di Pescara Nicola Colantonio.
"Al centrodestra dico solo questo: non ci credete alla Nuova Pescara? Allora ditelo pubblicamente che non siete d'accordo, quindi abrogate la legge istitutiva, abbiate questo coraggio e non trascinate la cosa con mille proroghe".
A Pescara i Vigili del Fuoco celebrano la ricorrenza della patrona, Santa Barbara, insieme al personale della Capitaneria di Porto.
Individuate priorità per il 2020 sulla Costa dei Trabocchi
L'11 dicembre a Torino Incontra con la Camera di Commercio
Rosa Gentile è stata eletta presidente per acclamazione
Laboratori aperti al pubblico e incontri con buyer stranieri
Festa nazionale dei Borghi autentici, si parla di sviluppo sostenibile e turismo
Legnini, agire con urgenza, rischio grave per salute e ambiente
Due manifestazioni di interesse per nuova sede nell'area
Postazioni fisse di intervento rapido sui punti critici
Dal 30 novembre all'8 dicembre 44 espositori