Primopiano

Ex prefetto, 'Coordinamento già il 16 gennaio'

Abruzzo.

"La documentazione che abbiamo consegnato riguarda l'effettiva avvenuta convocazione del centro di coordinamento soccorsi, già alle 10 della mattina del 16 gennaio e non il 18 a mezzogiorno come la Procura era stata indotta a sostenere fino a questo momento", dice l'avv. Caiazza, difensore di Francesco Provolo


Megalò 2, scatta presidio associazioni contrarie

Abruzzo.

Un presidio simbolico davanti all' area su cui sorgerà il centro commerciale 'Mirò', meglio noto come Megalò 2, è stato organizzato a Chieti da associazioni di categoria e ambientalisti - Wwf, Legambiente, Cna, Confesercenti, Confcommercio, Aniac, Upa, Cla...

 (ANSA)

Operaio muore dopo caduta nel Pescarese

Abruzzo.
Un operaio di 44 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto stamani in un' azienda nel territorio di Cepagatti. Secondo le prime informazioni l'uomo sarebbe caduto dalle scale. È stato trovato a terra dal titolare della ditta, che ha lanciato l'allarme.
 (ANSA)

Incendia casa dopo suicidio figlio, salvo

 (ANSA) Abruzzo.
Ha appiccato il fuoco alla sua abitazione nel comune di Scoppito (L'Aquila) dopo essere stato informato dai carabinieri del suicidio del figlio, 35enne, trovato morto stamani nella sua auto in un garage del comune dell'aquilano.

In Abruzzo si ritorna sopra
le 500 mila unità

 (ANSA) Abruzzo.
Dopo dieci anni, l'Abruzzo torna a superare la soglia dei 500mila occupati. Questi i numeri illustrati questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Regione Luciano D'Alfonso.

Accoltellamento in corso Montesilvano, un arresto

 (ANSA) Abruzzo.
Accoltellamento in strada, in pieno centro, a Montesilvano: al culmine di una discussione, per futili motivi, un 32enne del posto, S.M., ha colpito alla gola con un coltello a serramanico un 25enne residente in città.

Rivisondoli,
la Madonnina arriva da Todi

 (ANSA) Abruzzo.
Sarà all'insegna della solidarietà con le popolazioni dell'Umbria colpite dal sisma e nel segno di San Francesco la 67/a edizione del Presepe vivente di Rivisondoli, il 5 gennaio 2018 sulla piana di Piè Lucente. La Madonnina è la diciottenne Giulia Marconi.


A24-A25: Tar Lazio a ministero, fondi in 15 giorni

 (ANSA) Strada dei parchi.

Con una ordinanza, "la Sezione Prima del Tar Lazio ha condannato il Ministero delle Infrastrutture all'erogazione di una somma di circa 57,7 milioni" per la messa in sicurezza urgente di A24 e A25 fissando l'assegnazione in 15 giorni di tempo dalla notifica dell'ordinanza.  Lo dice in una nota la concessionaria Strada dei Parchi Spa sottolineando che è stato così evitato il blocco dei cantieri. 


Strade del cratere sismico, lavori per 40 milioni

 (ANSA) Abruzzo.

Quaranta milioni di euro, finanziati con risorse statali, per 65 interventi di ripristino della viabilità provinciale e comunale nei centri del cratere sismico 2016-2017. Il piano, terzo tralcio del programma che ha visto altri due momenti nei mesi scorsi, è stato illustrato in conferenza stampa dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.


Gdf denuncia 17 'furbetti' del
bollo auto

 (ANSA) Abruzzo.
La Guardia di Finanza di Chieti ha denunciato 17 persone per sostituzione di persona e truffa mentre nei confronti di altre 52 ha proceduto alla contestazione in via amministrativa per indebita percezione di erogazione ai danni dello Stato.


Bimbo morto al Meyer, 
lutto cittadino a Bolognano

 (ANSA) Abruzzo.

Sarà lutto cittadino a Bolognano (Pescara) nel giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Lo dice all'ANSA il sindaco Silvina Sarra, dopo che la Giunta comunale ha approvato l'apposita delibera. Il piccolo, L.F., residente con la famiglia nella frazione di Piano d'Orta, non è sopravvissuto ad un intervento di chirurgia vertebrale


Ruffini, nell'emergenza di gennaio è mancato lo Stato

Abruzzo.
Sono mancati "una efficace gestione e coordinamento dell'emergenza. Il mio sfogo contro Prefetto e Prefettura segnalava questo problema. Un pezzo dello Stato non si era accorto, se non in ritardo, che c'era bisogno dello Stato in Abruzzo in quei giorni". Così in una lunga lettera alla stampa Claudio Ruffini, ex segretario particolare del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.
 (ANSA)

Truffa per 1 mln a l'Inps,
31 denunciati

 (ANSA) Abruzzo.

Oltre due anni di indagini e il vaglio di circa 3.500 posizioni, hanno condotto la Guardia di Finanza di Sulmonaa scoprire 31 persone, di fatto residenti all'estero, che percepivano l'assegno sociale erogato dall'Inps



Maltempo, 65 generatori a Comuni Abruzzo

 (ANSA) Abruzzo.

Sessantacinque generatori assegnati ad altrettanti Comuni abruzzesi per fare fronte ad eventuali emergenze e blackout dovuti al maltempo.  La Regione Abruzzo, con il supporto di Enel, prova a prevenire i possibili disagi in vista del prossimo inverno.



Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+15+17
L'Aquila+8+12
Pescara+14+17
Teramo+11+16

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere