Ad Avezzano è sindaco
De Angelis. 'Dato fantastico'

 (ANSA) Abruzzo.
Gabriele De Angelis è il nuovo sindaco di Avezzano. Sostenuto da liste civiche che fanno riferimento al centrodestra, dichiara "è merito di tutto il lavoro della coalizione e dei tanti giovani che mi hanno sostenuto".

Riapre la strada provinciale
365 a Bisenti

 (ANSA) Abruzzo.
Erano diventate loro malgrado il simbolo dei danni di terremoto e maltempo in provincia di Teramo. La strada provinciale 365 a Bisenti e la comunale di Appignano, frazione di Castiglione Messer Raimondo (Teramo), sono state riaperte alla presenza del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.

Caldo, blackout
in alcune zone in Abruzzo

 (ANSA) Abruzzo.
Centinaia di utenze in mattinata senza energia elettrica in alcune zone dell'Abruzzo per un guasto dovuto forse al gran caldo. Poco dopo le 15 i tecnici di e-distribuzione, con gruppi elettrogeni hanno rialimentato tutte le utenze interessate dai guasti.

Salviamo acqua del Gran Sasso, striscione su Monte Camicia

 (ANSA) Abruzzo.
"Salviamo l'Acqua del Gran Sasso" è l'appello arrivato ieri dalla vetta del Monte Camicia dal gruppo Rocciatori della Spina di Notaresco, in provincia di Teramo, che ha portato uno striscione in vetta nell'ambito delle iniziative di mobilitazione diffusa s...

Coldiretti, danni siccità per 100 mln nella Marsica

Abruzzo.

La siccità rende preoccupante la situazione nelle campagne abruzzesi dove l'allarme per la carenza di acqua, tradizionale nel periodo estivo, diventa vera e propria emergenza: a rischio soprattutto la produzione marsicana, anche se non sono indenni dal  pericolo le altre province.

 (ANSA)

Chiamati al voto 129.031 abruzzesi per nuovi sindaci

 (ANSA) Abruzzo.
Sono 129.031 gli aventi diritto al voto nelle 4 città abruzzesi chiamate domenica 25 al secondo turno per la scelta del sindaco: ballottaggio a L'Aquila, Avezzano (L'Aquila), Ortona (Chieti) e Martinsicuro (Teramo). Si vota dalle 7 alle 23.


Violenza sessuale a Pescara, polizia arresta straniero

 (ANSA) Abruzzo.
Violenza sessuale di gruppo, lesioni e rapina aggravata: sono le accuse di cui deve rispondere un marocchino 22enne con precedenti penali e permesso di soggiorno scaduto, arrestato a Pescara dalla Polizia dopo la denuncia di una giovane.

Sisma, in Abruzzo 128mila tonnellate di macerie

Abruzzo.

Trentaseimila verifiche di agibilità, 12mila edifici dichiarati inagibili, 5.500 persone assistite tra alberghi e Contributo di autonoma sistemazione (Cas), rimozione di 128mila tonnellate di macerie pubbliche e private, con le aree e le società già individuate senza la necessita di dover fare gare d'appalto, il tutto con la piena validazione dell'Anac. Sono i numeri del terremoto in Abruzzo, illustrati stamani dal governatore Luciano D'Alfonso

 (ANSA)

Sversamento da fogne, a Roseto stop bagni in mare per 48 ore

 (ANSA) Abruzzo.

Divieto di balneazione temporaneo, 48 ore, a Roseto degli Abruzzi, nel tratto di mare che va da 50 metri a nord fino a 100 metri a sud del canale delle acque bianche interessato da uno sversamento di liquami, nei pressi della concessione balneare "Mal di mare"




Scivola nel canalone, morto escursionista

 (ANSA) Abruzzo.
Un escursionista è morto sul versante teramano del Gran Sasso. Il corpo è stato recuperato con l'elisoccorso del 118 dell'Aquila con a bordo un tecnico del soccorso alpino. L'incidente è avvenuto al ghiacciaio del Calderone, al Corno Grande.



'Valanga di opportunità',sdegno e proteste per titolo evento.
E l'Università lo annulla

 (ANSA) Abruzzo.
Proteste e polemiche sul titolo di un convegno previsto a Teramo il 22 giugno: sulla locandina campeggia la frase: 'Dalla grande calamità una valanga di opportunità', che ha subito richiamato alla mente la tragedia dell'hotel Rigopiano.


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+22+29
L'Aquila+17+34
Pescara+23+29
Teramo+19+30

Notizie




















Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere