Primopiano

Nuovo progetto riqualificazione aree risulta

Abruzzo.

L'aumento di 500 posti-auto rispetto all'idea originaria, attraverso un sistema integrato di gestione della sosta ad alto livello tecnologico; la realizzazione di un corridoio verde che sarà utilizzato per l'attraversamento dei mezzi di trasporto pubblico non inquinanti su cui si punta molto; l'abbattimento - grazie all'ampliamento della quota finanziaria pubblica - delle tariffe per la sosta previste negli anni scorsi e la riduzione del periodo di durata della concessione all'impresa aggiudicataria della gestione della sosta: sono alcune elementi del nuovo progetto di riqualificazione delle aree di risulta presentato in una conferenza stampa dal sindaco di Pescara, Carlo Masci.


Le Naiadi, proroga di un anno per l'attuale gestore

 (ANSA) Abruzzo.

Proroga all'attuale gestione capitanata dalla Pinguino Nuoto del direttore generale Nazzareno Di Matteo. Questa la novità sulla gestione dell'impianto sportivo Le Naiadi a Pescara. "Come promesso, il complesso Le Naiadi non cesserà la sua attività neanche per un giorno". Queste le prime parole dell'assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Liris, alla luce dell'approvazione, nella seduta straordinaria della Giunta regionale, della delibera con cui si è stabilito di approvare la proroga tecnica della gestione all'attuale società fino al subentro di un nuovo concessionario e, comunque, non oltre il 31 luglio 2021.


Sindaco Roccaraso, Marsilio chieda scusa a albergatori

 (ANSA) Abruzzo.

"Le dichiarazioni del presidente della Regione Marco Marsilio sulla qualità delle strutture ricettive di Roccaraso non sono solo ingenerose e approssimative, ma sono soprattutto profondamente sbagliate e offensive. Si scusasse con la nostra comunità". Con queste parole il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha criticato le dichiarazioni rilasciate in una trasmissione televisiva dal governatore abruzzese, secondo cui Roccaraso non avrebbe strutture ricettive e impianti adeguati per ospitare il ritiro del Napoli calcio.


Appaltati lavori Sp Marsicana e Sirentina

 (ANSA) Abruzzo.

Firmato, nella sede della Provincia dell'Aquila, il contratto d'appalto per lavori di manutenzione straordinaria, sistemazione e adeguamento del manto stradale sulla S.P. n. 9 "Marsicana" a Goriano Sicoli e la S.P. 11 "Sirentina" tra Castelvecchio Subequo e Rocca di Mezzo: importo complessivo 287.930,64 euro.


Lavori in tempi record per Covid Hospital a Pescara

 (ANSA) Abruzzo.

Centottantuno posti letto, 40 dei quali di terapia intensiva, 4 livelli dedicati, tempi record di realizzazione: inaugurato il nuovo Covid Hospital di Pescara, al servizio della rete sanitaria della Regione Abruzzo. Oggi l'inaugurazione.


Marsilio presenta nuovi dg Asl Pescara e Teramo

 (ANSA) Abruzzo.
Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha presentato i nuovi direttori generali delle Asl di Pescara e di Teramo, Vincenzo Ciamponi e Maurizio Di Giosia. Il primo sarà in servizio dal 20 luglio, il secondo è già in carica.


Concorrenza sleale, sanzioni
a stabilimento

 (ANSA) Abruzzo.

Utilizzava spazi doppi rispetto al consentito per la somministrazione di cibo e bevande tramite l'utilizzo di opere abusive le quali dovevano essere demolite in base ad una ordinanza del Comune di Pescara e praticava di fatto concorrenza sleale nei confronti delle altre attività di somministrazione di alimenti (ristoranti): protagonista della vicenda il titolare di uno stabilimento balneare del posto sanzionato dai militari dipendenti dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara.



Izsam Teramo, bilancio in utile di 2,8 milioni

 (ANSA) Abruzzo.
Un bilancio con un utile di esercizio di 2,8 milioni di euro e disponibilità liquide per 8,5 milioni e con un valore della produzione di ben 50 milioni di euro, con un aumento del 24 per cento rispetto al 2018.

Atessa, riapre Radiologia
con la nuova Tac

 (ANSA) Abruzzo.

Al via ad Atessa (Chieti) i primi esami agli esterni con la nuova Tac, un'attrezzatura dotata di innovativa tecnologia di ricostruzione e apprendimento profondo, addestrata per fornire immagini nitide, chiare e distinte a bassa dose di radiazioni.


Disagi A14: code per oltre 10 km tra Abruzzo e Marche

Abruzzo.
Ancora disagi e lunghe code sull'autostrada A14, nel tratto abruzzese e marchigiano, tra Pescara Sud e Porto Sant'Elpidio, interessato dai restringimenti di carreggiata a causa di viadotti sequestrati e cantieri.

Nasce la Soprintendenza
Chieti e Pescara

 (ANSA) Abruzzo.
Si chiama Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara: è la nuova denominazione dell'istituto di tutela del Mibact in base al Dpcm 2 dicembre 2019, n.

Le Naiadi ospitano 
i regionali di Categoria

Abruzzo.
Mentre in queste ore si decide il futuro gestionale delle Naiadi, con una probabile proroga agli attuali gestori, è arrivata la conferma ufficiale che l'impianto ospiterà il 4, 5 e 6 agosto i campionati regionali di Categoria in vasca lunga.
 (ANSA)

Chieti, protocollo 'Scuole sicure' contro spaccio droga

 (ANSA) Abruzzo.
Un protocollo d'intesa finalizzato alla prevenzione e allo spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole per l'anno scolastico 2020/2021 è stato firmato a Chieti in prefettura dal prefetto Giacomo Barbato e dal sindaco Umberto Di Primio.

Al Convento di San Giuliano tornano anche le visite in LIS

 (ANSA) Abruzzo.

Riprendono le visite organizzate da AquilArtes al Convento di San Giuliano a L'Aquila. Ritenuto uno dei più importanti centri abruzzesi di studi e spiritualità francescani, fondato nel 1415, fu il primo Convento dell'Osservanza in Abruzzo.




Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+19+27
L'Aquila+13+27
Pescara+18+27
Teramo+15+28

Notizie
















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie