Primopiano

Incendio sul Morrone, chiesto intervento
dell' Esercito

Abruzzo.

Il Comune di Sulmona ha chiesto l'intervento dell'Esercito per fronteggiare l'incendio sul monte Morrone. In città preoccupazione per il fumo. Auto coperte dalla cenere. In serata a causa del vento fiamme di nuovo verso valle. Alle 21 situazione sotto controllo. 



Errani, scuole regolarmente
al via nelle aree del sisma

 (ANSA) Abruzzo.
Le attività scolastiche nelle zone colpite dal sisma un anno fa "cominceranno tutte regolarmente". Lo ha assicurato il commissario Vasco Errani nella conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme al premier Paolo Gentiloni e ai governatori delle Regioni colpite.

Al via da domani tendopoli giovani a S.Gabriele

 (ANSA) Abruzzo.

Comincerà domani, a partire dalle 18.30, al santuario di San Gabriele, la 37/a Tendopoli dei giovani dal titolo 'Alzati e va in preghiera', organizzata come ogni anno dal fondatore padre Francesco Cordeschi e dai suoi collaboratori.


Delitto Morrone, 
trascorsi 20 anni

 (ANSA) Abruzzo.

I genitori e la sorella di Tamara Gobbo, la ragazza originaria di Padova uccisa 20 anni fa insieme all'amica Diana Olivetti da un pastore macedone mentre stava facendo un'escursione sul Monte Morrone, sono risaliti oggi fino al bosco di Mandra Castrata,  ripercorrendo a piedi, l'intero tragitto fino al cippo che ricorda la tragedia.


Auto contro moto, muore centauro a Castel di Ieri

 (ANSA) Abruzzo.

Un centauro di 54 anni, odontotecnico di Avezzano (L'Aquila), è morto in un incidente stradale avvenuto lungo la ss 5 che da Castel di Ieri raggiunge la Marsica; nell'incidente, che ha visto coinvolte tre moto e una utilitaria, sono rimaste ferite tre persone.


Turisti tornano a Pescara dopo attentato Barcellona

 (ANSA) Abruzzo.
Il primo volo di ritorno in Abruzzo da Barcellona, dopo l'attentato di giovedì scorso nella metropoli catalana, è atterrato questo pomeriggio all'aeroporto di Pescara: sul volo Ryanair Girona-Pescara alcuni abruzzesi, ma anche persone di altre regioni, soprattutto della Puglia.

Crolla nevaio, tratti in salvo cinque ragazzi a Isola G.Sasso

 (ANSA) Abruzzo.

Cinque ragazzi di Terni sono stati tratti in salvo la scorsa notte dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Cnsas) dopo essere rimasti bloccati, a causa del crollo di un nevaio, alla forra del Malepasso, a Isola del Gran Sasso.





Fermo pesca, per armatori 'situazione insostenibile'

Abruzzo.
Dal 26 agosto all'8 ottobre prossimo le imprese di pesca da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) a Termoli si fermeranno, sei settimane di "fermo obbligatorio, di cui quattro forse retribuite". A parlare è Basso Cannarsa, presidente di Ma.Mol.



Sisma L'Aquila,
al via 105 cantieri

 (ANSA) Abruzzo.
Centocinque pratiche per la ricostruzione privata autorizzate per un finanziamento di circa 54 milioni: sono i numeri del 22/o elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati danneggi...


Tar Abruzzo rinvia riforma Madia a Consulta

Abruzzo.

La legittimità della soppressione del Corpo Forestale dello Stato e l'assorbimento del personale nell'Arma dei Carabinieri, riforma voluta nel 2016 dal Governo in base alla legge delega Madia, sarà valutata dalla Corte Costituzionale.

 (ANSA)


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+18+25
L'Aquila+11+25
Pescara+21+25
Teramo+16+26

Notizie