Lancia pietra contro un'auto, una donna denunciata

Basilicata.
Una donna è stata denunciata dalla Polizia, a Matera, per aver lanciato una pietra contro un'auto in transito sulla strada per Altamura (Bari): è accusata di danneggiamento aggravato.
 (ANSA)


Scuola: si vuole arrivare a una riapertura "in presenza"

Basilicata.
In vista del prossimo anno scolastico, in Basilicata è in corso un monitoraggio sulla "situazione delle aule e la disponibilità dei banchi perché le lezioni possano avvenire dappertutto in presenza": lo ha detto l'assessore regionale all'istruzione, Franco Cupparo.
 (ANSA)

Anbi-Cia: per la crisi idrica servono più dighe

Basilicata.
L'attuazione del piano nazionale invasi è la via da seguire per affrontare la crisi idrica per l'irrigazione che nel Mezzogiorno "ha toccato i livelli di guardia": lo ha detto il vicepresidente nazionale dell'Anbi e direttore della Cia lucana, Donato Distefano.
 (ANSA)

Due migranti positivi
da Ferrandina a Roma

Basilicata.
Due migranti bengalesi positivi al coronavirus dopo il loro arrivo in una struttura di Ferrandina (Matera) sono stati trasferiti oggi a Roma, in una struttura sanitaria.
 (ANSA)


Matera: Doria e Sassone 
sono altri due candidati

 (ANSA) Basilicata.
In due conferenze stampa, sono stati presentati altri due candidati alla carica di sindaco di Matera. Si tratta di Pasquale Doria, sostenuto da quattro liste civiche, e di Rocco Luigi Sassone, candidato della coalizione di centrodestra.

Coronavirus: in Basilicata
un fine settimana a contagi zero

 (ANSA) Basilicata.
Sono risultati tutti negativi al coronavirus i 273 tamponi analizzati nel fine settimana in Basilicata. Lo ha reso noto la task force regionale, specificando che restano in isolamento domiciliare i tre lucani attualmente positivi.


Coronavirus: in Basilicata 237 tamponi, uno solo è positivo

 (ANSA) Basilicata.
Un solo nuovo caso di positività al coronavirus, in Basilicata, sui 237 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto la task force regionale, precisando che "il caso positivo riguarda un cittadino straniero in isolamento in una struttura dedicata".

Tre migranti positivi in fuga
da Ferrandina

 (ANSA) Basilicata.
Sono in fuga dalla notte scorsa dal centro di accoglienza di Ferrandina (Matera) nove migranti tunisini, tre dei quali risultati positivi al coronavirus. Lo ha reso noto la Prefettura di Matera, specificando che ne sono stati rintracciati altri undici. (ANSA).

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Meteo

Cittàmin.max
Matera+21+34
Potenza+15+30

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie