Demolito stabile abusivo a Reggio

Calabria.
Sono state avviate dal Comune di Reggio Calabria, sul lungomare del quartiere Gallico, le operazioni di demolizione dello stabile abusivo "Ristorante Fata Morgana" che ha ospitato negli ultimi anni la sede del circolo pescatori Posidonia.
 (ANSA)


Danni per lavori, sequestrato tratto fiume a Rende

Calabria.
I carabinieri forestale hanno sequestrato a Rende un tratto di poco più di un chilometro e mezzo del fiume Surdo. A causa dei lavori di sistemazione dell'alveo sarebbe stata estirpata tutta la "vegetazione ripariale" posta ai bordi del fiume.
 (ANSA)

Resistono ad agenti Polizia stato, due arresti

Calabria.
Rifiutano di fornire i documenti di identità a due agenti di una pattuglia della Squadra volante che li avevano avvicinati per un controllo e si scagliano con calci e pugni contro i poliziotti.
 (ANSA)

Questore Palermo, "per lotta a crimine serve anche la cultura"

Calabria.
"La lotta all'illegaltà e al crimine si effettua non solo con gli apparati repressivi, ma rappresenta soprattutto un fatto culturale". Lo ha detto il questore di Palermo, Renato Cortese, intervenendo ad un convegno per i 70 anni della Costituzione organizzato dal Comune di Morano Calabro.
 (ANSA)


Possesso illegale di cardellini, una denuncia

Calabria.
I carabinieri forestale di Crotone hanno scoperto a Cirò Marina otto cardellini che erano detenuti illegalmente in gabbia da un uomo in un locale adibito a magazzino.
 (ANSA)

Furti seriali in negozi, nove arresti dei carabinieri

 (ANSA) Calabria.
Nove persone sono state arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'operazione eseguita su direttive della Procura della Repubblica di Paola che ha consentito di sgominare un gruppo criminale specializzato nei furti seriali  con "spaccata".



'Ndrangheta, confiscati beni a presunto esponente

Calabria.
La Divisione di Polizia anticrimine della Questura di Reggio Calabria ha eseguito una confisca di beni per un valore di 500 mila euro a carico di Girolamo Cutrì, di 62 anni, definito dagli investigatori "esponente di spicco" della cosca di 'ndrangheta dei Crea.
 (ANSA)


Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+4+12
Cosenza+2+12
Crotone+6+11
Reggio Calabria+9+15
Vibo Valentia+6+11

Notizie