Primopiano

 (ANSA)

Scomparsi in Messico, forti tensioni in Stazione centrale Napoli

Campania.
I parenti di Raffaele e Antonio Russo, Vincenzo Cimmino, i tre napoletani di cui non si hanno più notizie dallo scorso 31 gennaio, da quando sono scomparsi in Messico, hanno occupato i binari numero 19 e 20 della Stazione centrale di Napoli.

Afro Napoli, verso soluzione per calciatrici

Campania.
Potrebbe arrivare a una soluzione la vicenda della squadra femminile dell'Afro Napoli United, ritirata dal campionato di C1 dopo l'allontanamento di Titti Astarita da parte del club e la solidarietà delle compagne.
 (ANSA)

Garza dimenticata, indagati 17 sanitari

 (ANSA) Campania.
Per i familiari quella garza è stata dimenticata da chi ha effettuato l'operazione, provocando la morte di Rosa Dabene, 67 anni di Torre del Greco (Napoli).


Sud, a Capri il convegno Eurapromez

Campania.
'Mezzogiorno d'Italia: ultima spiaggia' è il titolo del convegno organizzato a Capri (Napoli), per domani e sabato, da Eurapromez, associazione nazionale per il progresso del Mezzogiorno d'Europa, presieduta dal Profasquale Dell'Aversana.
 (ANSA)

Concorsi truccati, indagati 150 candidati

Campania.
La Guardia di Finanza di Napoli sta notificando circa 150 avvisi di conclusione indagine ad altrettanti indagati, tra candidati e loro familiari, che avrebbero pagato somme di denaro per ottenere le risposte ai quiz per un concorso per volontario in ferma breve.
 (ANSA)

Arrestato per spaccio neo-militante Lega

 (ANSA) Campania.
E' polemica in Campania per l'arresto, nell'ambito di un maxiblitz antidroga, di Bartolomeo Falco, 53 anni, ex consigliere comunale di Comiziano recentemente avvicinatosi alla Lega e in predicato per assumere un incarico di coordinamento mai conferitogli.

Truffa, coinvolti a Napoli 18 avvocati

Campania.
Attraverso i loro studi legali svolgevano il ruolo di "collettore" gli avvocati, 18 in tutto, coinvolti nella maxi truffa alle compagnie assicurative, scoperta dalla Polizia Municipale di Napoli.
 (ANSA)

Commando armato semina terrore,3 arresti

Campania.
Hanno seminato il terrore per alcune ore nel pomeriggio di ieri a Napoli. Tre componenti del commando armato entrato in azione sono stati alla fine bloccati dalla Polizia, dopo un movimentato inseguimento tra spari in aria e minacce.
 (ANSA)

Droga e armi in tombini a Napoli

 (ANSA) Campania.
Circa 5 chili di droga, due pistole e centinaia di cartucce sono state sequestrate nel corso di un'operazione condotta dagli agenti del commissariato di Secondigliano, nel Parco Arcobaleno, a Napoli.


Confiscati 16 mln a imprenditore legato a clan

 (ANSA) Campania.
Beni per 16 milioni di euro sono stati confiscati dalla Direzione Investigativa Antimafia all'imprenditore Bruno Potenza, ritenuto legato al clan Lo Russo del quartiere Miano di Napoli.


Custode scuola ferito da due minorenni

 (ANSA) Campania.
Due giovanissimi, quasi sicuramente minorenni, hanno aggredito e ferito il custode dell'Istituto tecnico industriale 'Enrico Medi' in via Buongiovanni a San Giorgio a Cremano (Napoli). L'episodio è accaduto verso le 13.00.

Pompei, una iscrizione cambia la data dell'eruzione

Campania.

Un'iscrizione a carboncino supporta la teoria che la data dell'eruzione fosse ad ottobre e non ad agosto. È una delle ultime scoperte venute alla luce dagli scavi nella Regio V di Pompei che sarà presentata oggi alla presenza del ministro Bonisoli.

Pompei: Bonisoli, scoperta straordinaria (ANSA) Pompei: Bonisoli, scoperta straordinaria

Afro Napoli, non si nega diritto giocare

Campania.
"Noi siamo sempre aperti al dialogo e al confronto, quando le ragazze vorranno venire a parlare ci troveranno qui e cercheremo insieme le soluzioni possibili. Non vogliamo negare a nessuno la possibilità di giocare al calcio e fare sport", dice il presidente.
 (ANSA)

17enne ucciso, pena ridotta e sospesa. Protesta dei familiari

Campania.
Sconto di pena - da 4 anni e 4 mesi a 2 anni - in Appello per il carabiniere Gianni Macchiarolo imputato per l'omicidio del 17enne del rione Traiano (Napoli) Davide Bifolco, ucciso da un colpo di pistola nelle concitate fasi di un inseguimento.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+12+23
Benevento+13+25
Caserta+15+26
Napoli+19+25
Salerno+17+25

Notizie


























Universiade 2019

Universiadi: focus su porto e viabilità

Incontro in Prefettura del comitato per ordine e sicurezza


Universiadi, mobilità porto-area ovest

'Amministrazione comunale si impegna a corridoio dedicato


Universiadi: pianificazione sicurezza

Pagano, ulteriori approfondimenti forze dell'ordine


Vai alla rubrica: Pianeta Camere