Primopiano

 (ANSA)

Agguato a Napoli, un morto e un ferito

Campania.
Agguato a Napoli, poco prima delle ore 20 in via al Chiaro di Luca, al rione Conocal, a Napoli: un 19enne, che era ai domiciliari per droga, è morto ed un 30enne è rimasto ferito.


Firenze, sì a tifosi Napoli in tribuna

Campania.
Potranno essere acquistati anche dai tifosi del Napoli, purché residenti in Toscana, 2.600 biglietti di tribuna dello stadio Franchi per la partita Fiorentina-Napoli di domenici.
 (ANSA)

Pompei, studio su scheletro bimbo

Campania.
Potrebbe avere circa 7-8 anni il bimbo il cui scheletro è stato ritrovato a Pompei durante un intervento di consolidamento e restauro del complesso termale già scavato nell'800.
 (ANSA)

Sindaco Firenze, isoleremo tifosi violenti

 (ANSA) Campania.
"Domenica non potremo che assistere ad un grande spettacolo quale sarà la partita fra Fiorentina e Napoli: sono di Torre del Greco, amo Napoli ma tiferò per i viola". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella al portale Calcio Napoli24.



Due rapine in 15 minuti, arrestato

Campania.
Avrebbe messo a segno due rapine in appena 15 minuti. E' stato però identificato dai carabinieri grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza ed arrestato. Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata ad un 25enne di Pozzuoli.
 (ANSA)


Manifesti 25 aprile? No sul 2 Giugno

Campania.
Confusione a Casapesenna, comune del Casertano, dove sono apparsi una decina di manifesti in occasione del 25 aprile in cui però si parlava non della Festa della Liberazione dal Nazifascismo, ma di quella della Repubblica, che si festeggia il 2 giugno.
 (ANSA)


Rifiuti: al lavoro sulle criticità di Napoli

Campania.
Si è garantita la raccolta ordinaria ma si è cercato anche di smaltire alcune criticità in zone circoscritte di Napoli come Scampia, Pianura, San Pietro a Patierno.
 (ANSA)

Rifiuti nel Parco del Vesuvio
Denunciate 21 persone

 (ANSA) Campania.
Ventuno persone sono state denunciate dai carabinieri forestali nell'ambito di un'operazione a tutela dell'ambiente e contro lo smaltimento illecito dei rifiuti nel Parco nazionale del Vesuvio e nelle aree vicine.

Turismo: nasce progetto Hotel sicuro, certificazione e app

Campania.

Nasce il progetto "Hotel sicuro" finalizzato alla certificazione delle strutture ricettive per dare maggiore sicurezza agli ospiti e ridurre così i danni (e i costi) conseguenti ad eventuali eventi sismici, grazie al sito e all'APP hotelsicuro.

Nasce il progetto Hotel sicuro (ANSA) Nasce il progetto Hotel sicuro

25 aprile: sindaco, Napoli
è profondamente antifascista

 (ANSA) Campania.
"Questa giornata non deve essere solo per ricordare, ma anche per continuare a resistere contro le nuove violenze, gli autoritarismi e le ingiustizie che sono ancora molto forti e in favore dell'attuazione della Costituzione che dopo tanti anni si sta anco...

Manifesto Terre di don Diana contro clan

Campania.
Nel giorno della Liberazione dal Nazifascismo, il Comitato Don Diana lancia l'appello contro le nuove forme di camorra, quasi una "road map" di progetti e azioni concrete per liberare una volta per tutte il territorio casertano dalla piaga mafiosa e render...
 (ANSA)

Flash mob studenti come nel serial 'La Casa di Carta'

Campania.
Prendendo spunto dal noto serial cult di Netflix "La Casa di Carta", gli studenti universitari oggi hanno protestato a Napoli, contro il "caro tasse", indossando tute arancioni e la maschera di Salvador Dalì.
 (ANSA)

A 13 anni in classe con pistola finta

 (ANSA) Campania.
Uno studente di 13 anni si è presentato oggi in classe con una pistola scenica nello zaino: è successo in una scuola media dell' hinterland napoletano.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+11+25
Benevento+12+28
Caserta+15+29
Napoli+14+24
Salerno+14+25

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere