ANSAcom

A Cervinia la prima coppa Banca Sistema di golf

L'Ad Garbi, la nostra banca ha voglia di innovare

Cervinia ANSAcom

Circa 70 partecipanti, tra cui molti giovani, hanno animato la prima edizione della coppa Banca Sistema di golf, che si è disputata domenica 30 giugno sul green del Golf club Cervino, proprio ai piedi della 'Gran Becca'. Sole, temperature gradevoli e tanta passione per una competizione che ha visto scendere in gara il management dell'istituto di credito, in primis l'amministratore delegato Gianluca Garbi, assieme a clienti, sostenitori e appassionati di questa disciplina sportiva.
La competizione - 18 buche, stableford, hcp, 3 categorie - si è conclusa solo nel tardo pomeriggio con le premiazioni: Filippo Maquignaz primo lordo, Simone Favre primo netto in prima categoria, Davide Merlet primo netto in seconda categoria e Loredana Marian primo netto in terza categoria, Lucia Seratoni prima ladies, Filippo Garbi primo juniores e Federico Maquignaz primo seniores. Premi speciali: Gian Pietro Pittatore driving contest maschile, Anna Girello, driving contest femminile, Marco Henriod nearest to the pin.
"L'obiettivo era di far vivere ad amici e clienti - ha spiegato Gianluca Garbi - una giornata in questo posto stupendo. Il golf oggi è diventato uno sport molto più popolare in Italia rispetto al passato. Un terzo degli iscritti alla coppa Banca Sistema erano ragazzi, che hanno una passione che fa piacere a tutti. La banca si associa a questo spirito e a questa voglia di innovare, che fa da file rouge alle nostre attività no-profit nello sport, nel sociale come in campo artistico, dove con Banca Sistema Arte vogliamo valorizzare il talento emergente e il patrimonio creativo dei giovani. Anche noi facciamo quello che non è tradizionale nel mondo bancario, dallo smobilizzo dei crediti delle imprese nei confronti della pubblica amministrazione alla cessione del quinto fino all'attività del monte di Pietà, che ultimamente è molto utilizzata da chi ha bisogno di piccoli finanziamenti. Abbiamo anche i conti correnti, deposito e titoli ma lo facciamo principalmente online per contenere i costi e fare rendere al meglio la liquidità dei nostri clienti.”
Banca Sistema è una realtà finanziaria indipendente nata nel 2011 e quotata sul segmento Star di Borsa Italiana dal 2015. Partita come istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, nel corso degli anni ha diversificato l'offerta: non solo factoring e gestione/recupero del credito, ma anche banking, credito su pegno e cessione del quinto. In particolare,nell'ambito dell'erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello stipendio e della pensione, è attiva dal 2014 attraverso l'acquisto di crediti generati da altri operatori. E dal 30 giugno 2019 ha iniziato ad operare anche nell'"origination" diretta con un nuovo servizio finanziario specializzato, "QuintoPuoi", nato dall'acquisizione e successiva fusione per incorporazione di Atlantide spa.

In collaborazione con:
Banca Sistema

Archiviato in