Salone di New York, Mercedes svela sei première mondiali

Debutto dell’ammiraglia GLS e della nuova GLC Coupé

Redazione ANSA

All’International Auto Show 2019 di New York si rinnova l’offensiva SUV Attack di Mercedes-Benz e Mercedes-AMG, con il debutto dell’ammiraglia GLS e la nuova GLC Coupé, uno dei modelli di maggior successo tra i SUV della Stella, che proprio a NY presenta sull’intera gamma GLC la versione 63 S 4MATIC+. Per la prima volta sotto i riflettori anche la CLA 35 4MATIC (consumo di carburante combinato: 7,3-7,2 l / 100 km; emissioni combinate di CO2: 167-164 g / km)* e la A 35 4MATIC Sedan (consumo di carburante combinato: 7,3-7,2 l / 100 km, emissioni combinate di CO2: 167-164 g / km).

 

Mercedes al Salone di New York

 

Nuovo GLS
L’ammiraglia SUV della Stella fa la sua anteprima mondiale al Salone di New York: Mercedes-Benz GLS, la Classe S dei SUV. L’abitabilità, soprattutto nella seconda fila di sedili, beneficia del passo più lungo di 60 mm, mentre le tre file di sedili sono regolabili elettricamente. La sospensione attiva E-ACTIVE BODY CONTROL, basata su una rete da 48 volt, è comune al nuovo GLE e garantisce un comfort di sospensione superiore, maneggevolezza agile e capacità sorprendenti off-road. Il GLS è anche equipaggiato con l'ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz, che forniscono un supporto cooperativo e intelligente ai conducenti.

GLC Coupé
Il nuovo GLC Coupé si distingue per il design, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, la nuova gamma di motori e l'ultima generazione del sistema multimediale MBUX. I sistemi avanzati di assistenza alla guida sono stati ampliati aggiungendo funzioni di assistenza per l’immissione in carreggiata, via di fuga e frenata a fine coda. Gli esterni tipici da fuoristrada includono il front-end dominante, i profili muscolosi e i dettagli cromati come le protezioni antincastro anteriori e posteriori.

Mercedes, a New York due sedan piccole e potenti

All-rounder per ogni occasione
Anche le versioni 63 S 4MATIC+ di GLC (SUV e Coupé) debuttano al NYIAS 2019, in anteprima mondiale. Esteticamente, il frontale con la griglia del radiatore specifica AMG si allarga verso il fondo, con feritoie nere verticali. I fari LED High Performance, più piatti, rafforzano la presenza visiva delle lampade diurne. Salgono a bordo dei modelli high performance di GLC, il sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici per i modelli AMG e l’innovativo gesture control.

 

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC
La nuova CLA 35 4MATIC si presenta con un motore turbo a 4 cilindri da 2,0 l e cambio a doppia frizione a 7 marce. Gli esterni sono caratterizzati da una design pulito e sportivo, mentre i passaruota allargati e due powerdom sul cofano motore sottolineano il carattere high performance di questa affascinante berlina coupé. All'interno, display completamente digitali.

Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan
Anteprima mondiale anche per la Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan. Il suo motore 4 cilindri turbocompresso da 2,0 l, il cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G, le sospensioni AMG e la trazione integrale variabile AMG Performance 4MATIC i tratti distintivi. La nuova porta d’ingresso al mondo AMG sul mercato nordamericano, si rivolge a un target giovane alla ricerca di un alto livello di prestazioni e di una decisa abitabilità per i passeggeri, senza rinunciare ad un ampio spazio per i bagagli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA