Guida "I Cento", il ristorante "Imago" è il n.1 a Roma

Ufficializzata la top ten 2019 dei migliori locali della città

Redazione ANSA

Il migliore ristorante della Capitale è l'"Imago" dell'Hotel Hassler. A mettere in cima alla classifica dei locali romani la cucina dello chef Francesco Apreda è l'edizione 2019 della guida enogastronomica "I Cento", pubblicazione della casa editrice Edt e diretta da Luca Iaccarino, Stefano Cavallito e Alessandro Lamacchia.

Il volume, curato da Luciana Squadrilli e Federico De Cesare Viola in collaborazione con Salvatore Cosenza, Erica Battellani e Sonia Ricci, recensisce 100 ristoranti, dividendoli esattamente a metà tra locali delle grandi occasione (Top), da cui emerge una lista dei dieci migliori e una classificazione dei Pop, ovvero i locali di tutti i giorni (trattorie, ristorantini, street-food, pizzerie) che sono recensiti in ordine alfabetico e senza classifiche.

La classifica della pubblicazione, che ha versioni cittadine anche per Milano e Torino, vede nei posti d'onore della lista dei Top Ten "Il Pagliaccio", guidato in cucina da Anthony Genovese e la La "Pergola" - Rome Cavalieri con lo chef Heinz Beck. Assegnati anche premi speciali: il titolo di "Migliore chef donna" è andato a Francesca Barreca di Mazzo, la "Novità 2019" a "Zia Restaurant", all'"Osteria Fratelli Mori" il premio "Osti che sorridono". Per la categoria "Una grande promessa" il riconoscimento è andato invece a Ciro Scamardella ("Pipero Roma"), il "Miglior Mixology" a "Marco Martini Restaurant". Infine il premio per la "Miglior trattoria di Roma" è stato assegnato al locale "Da Enzo al 29", mentre quello per "La buona spesa a "Pizzarium - Bonci". "Barnaba Wine Bar e Cucina vince per "La Cantina Curiosa" e "Il Pagliaccio" ottiene il riconoscimento "In punta di sala"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: