Fontanafredda compie 160 anni e riapre 'La Brasilera'

Storico caffè nel centro di Alba era chiuso da alcuni mesi

Redazione ANSA CUNEO

(ANSA) - CUNEO - La storica tenuta vitivinicola Fontanafredda compie 160 anni e festeggia con un accordo che delinea il futuro di un locale blasonato di Alba (Cuneo) chiuso da qualche mese. "Abbiamo definito le condizioni per rilevare la gestione dello storico caffè La Brasilera, in piazza Michele Ferrero ad Alba, nei prossimi mesi prenderà forma il nuovo locale che si chiamerà 100VINI - Caffè la Brasilera", annuncia l'ad dell'azienda Piero Bagnasco.

Agli albesi e ai turisti viene così restituito un locale, chiuso da alcuni mesi in seguito a fallimento, in cui trovarsi per fare una colazione, un aperitivo o un pasto veloce con prodotti di alta qualità. Un importante ruolo lo avranno i vini del territorio, con numerosi ed eccellenti produttori rappresentanti il mondo vitivinicolo delle Langhe e del Roero.

"Daremo ampio spazio alle bollicine piemontesi, puntando su tutti i soci del consorzio dell'Altalanga Docg, metodo classico millesimato che rappresenta tutto un mondo fatto di contadini e cantine concentrati in un'area geografica ben delimitata", spiega Bagnasco. Prevista l'assunzione di circa 15 giovani, l'apertura è per la prossima Fiera del Tartufo.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: