Lusso in Irlanda, hotel da favola, castelli e treni

Redazione ANSA

BELFAST - L’Irlanda offre una miriade di esperienze prestigiose adatte al viaggiatore più smaliziato e la scelta non mancherà di stupirvi.

Chi si reca a Belfast può ora scendere al nuovissimo Titanic Hotel, situato nell’ex quartiere generale di Harland & Wolff, costruttori della nave più famosa del mondo.

Il boutique hotel, affacciato sul Titanic Quarter, sede dello spettacolare edificio del Titanic Belfast, è un gioiello storico e architettonico, fornito di camere arredate con gusto squisito che riflette il legato dell’innovativa abilità artistica di Harland & Wolff.

Nella contea di Limerick, il fantastico Adare Manor, da tempo un favorito degli amanti del lusso, è stato recentemente oggetto di estesi lavori di riqualificazione permettendo così di coniugare il suo splendore ottocentesco con le più recenti novità tecnologiche.

Con una nuova ala dotata di 42 stanze da letto, una sontuosa sala da ballo, un ridisegnato campo da golf e oltre 32 ettari di parco, giardini murati e sentieri, il maniero incarna il perfetto equilibrio tra la vasta scala e il più squisito dettaglio. Oltre a sistemazioni sontuose, offre anche tutta una serie di attività, come falconeria, tiro con l’arco e al piattello, pesca, una meravigliosa spa e cinema.

La nuova Crom Castle Experience nella Contea di Fermanagh, offre la possibilità di condividere la vita di una famiglia aristocratica. Infatti, John Crichton, settimo Conte di Erne e Barone di Fermanagh, apre la sua dimora ancestrale agli ospiti che desiderano trascorrere le vacanze in sua compagnia.

L’ottocentesco Crom Castle sorge in un magnifico parco di oltre 76 ettari, lambito dalle acque del Lough Erne. Oltre all’elegante ospitalità e ai pasti sopraffini, gli ospiti potranno approfittare di fantastiche escursioni nel parco, gite in barca e una visita alla magione, sempre in compagnia di sua signoria.

Un altro tipo di lusso è quello offerto da un viaggio a bordo del magnifico Belmond Grand Hibernian, che propone tre diversi affascinanti viaggi in treno in varie zone dell’Irlanda: a nord con il Realm of Giants, ad ovest con il Legend and Loughs of Killarney and Connemara, e il Grand Tour of Ireland.

Le belle cabine del treno mescolano il lusso moderno con l’eleganza tradizionale, la cucina è eccezionale e l’ambiente è vivacizzato da musicisti e storyteller.

Mentre nella Contea di Kildare, il Kilkea Castle, non solo un albergo a 5 stelle ma anche il castello abitato più antico d’Irlanda, ha recentemente riaperto la sua Baronial Hall, completamente restaurata, aggiungendo così un magnifico spazio eventi alla sua sofisticata qualità alberghiera, che ne fa una meta perfetta per un break di lusso.


www.irlanda.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA