Percorso:ANSA > Europa > Home

Budget Ue: eurodeputati propongono estensione a 10 anni, per due legislature

Parlamento Ue, budget post Brexit copra 10 anni

La Commissione Bilancio chiede he l'ammontare sia pari all'1,3% del Pil comunitario, contro l'attuale 1%, e di sopprimere tutti i vari 'rebates', gli sconti, e le correzioni accordate ad alcuni Stati Ue, tra cui quello di Londra.

Polonia inadempiente su qualità dell'aria, anche Italia nel mirino per livelli smog

Smog: Corte Ue, Polonia inadempiente su qualità dell'aria

La Corte di giustizia europea ha confermato che la Polonia ha violato la direttiva Ue sulla qualità dell'aria. Procedure di infrazioni sono aperte anche contro Italia, Germania, Repubblica ceca, Spagna, Francia, Ungheria e Regno Unito.

Eurocamera approva norme anti-evasione, base imponibile comune per multinazionali

Il Parlamento europeo al momento del voto - fonte: PE

La commissione economica del Parlamento Ue ha approvato la proposta di creare una nuova base imponibile consolidata comune per l'imposta sulle società (Ccctb), per combattere l'evasione delle multinazionali.

Enrico Rossi a Paolo Gentiloni, preoccupato per possibili tagli fondi Ue a regioni italiane

Enrico Rossi

"Sono molto preoccupato": le regioni del centro-nord o addirittura tutte quelle italiane potrebbero essere costrette dopo il 2020 a dire addio ai fondi strutturali Ue a causa dei possibili tagli alla politica di coesione: è l'allarme di Rossi.

Matteo Salvini: 2018-02-23T12:42:36.000+0

Ieri sera ero da Paolo Del Debbio su Rete 4, dove ho potuto spiegare con chiarezza le priorità del governo Salvini. Domani vi aspetto tutti in Piazza Duomo a Milano, alle ore 15, per affermare un principio: #PRIMAGLIITALIANI! LIVE > https://t.co/JNkknCYCFQ https://t.co/g82lIoY1pI

Cécile Kashetu Kyenge: 2018-02-23T12:39:40.000+0

Grazie @AmnestyItalia. Il #barometro dell’odio mappa le dichiarazioni contro migranti e rifugiati alla vigilia della campagna elettorale provenienti per il 95% dal centrodestra: vergogna! Chi semina odio, violenza e incita al pregiudizio non può rappresentare il popolo italiano