Open d'Italia 2021, a Roma dal 2 al 5 settembre

78/a edizione al Marco Simone sede, nel 2023, della Ryder Cup

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - Si giocherà dal 2 al 5 settembre 2021 la 78esima edizione dell'Open d'Italia. Ad ospitare la massima rassegna del golf nazionale sarà il Marco Simone Golf & Country Club di Roma teatro, nel 2023, della Ryder Cup.
    Ecco dunque le date di un appuntamento clou che svelerà un percorso di gara completamente rinnovato e che ambisce a diventare un punto di riferimento a livello globale. L'annuncio arriva a cinque anni dall'assegnazione all'Italia della Ryder Cup, la più importante manifestazione di golf al mondo fortemente voluta, inseguita e raggiunta da Franco Chimenti, numero 1 della Federgolf e vicepresidente vicario del Coni.
    Il 78/o Open d'Italia, tappa dell'European Tour, si disputerà quattro settimane dopo le Olimpiadi di Tokyo e tre prima della Ryder Cup del Wisconsin (Usa), posticipata - causa Covid - dal 2020 al 2021 (con il conseguente slittamento della Ryder Cup italiana dal 2022 al 2023).
    Per la settima volta Roma ospiterà la competizione. Già nel 1994 l'Open d'Italia andò in scena al Marco Simone Golf & Country Club, circolo della famiglia Biagiotti che si prepara a mostrarsi al mondo in vista del grande appuntamento del 2023 quando l'Europa sfiderà nella Città Eterna gli Stati Uniti.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA