Primopiano

Quad si ribalta all'Elba, morto 36enne

Marche.
Un uomo di 36 anni di Fabriano (Ancona), Paolo Paladini, è morto all'isola d'Elba in un incidente stradale accaduto la scorsa notte verso l'una dopo che il quad sul quale si trovava a bordo insieme ad altre tre persone si è ribaltato per cause in corso di ...


Regioni: Via libera a pdl su produzione pane Marche

Marche.

Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato all'unanimità, con 23 voti favorevoli, la proposta di legge che disciplina la produzione e la vendita del pane, cercando anche di valorizzare il prodotto di qualità e la filiera locale.

 (ANSA)


Musei: Aufreiter lascia Urbino, "qui inutile"

Marche.
Il direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter lascerà a novembre, a fine mandato, la direzione del museo ad Urbino per andare a Vienna dove dirigerà, dal 1/1 2020 i Technischen Museums.
 (ANSA)




'Catena umana' contro barriere ferrovia

Marche.
Una 'catena umana', da Falconara a Palombina, con gli amministratori e i sindaci in testa, per dire no alle barriere antirumore che Rfi vorrebbe realizzare a ridosso della ferrovia, definite, dal comitato che vi si oppone "una ferita all'ambiente, al paesa...
 (ANSA)

Ritrovato clavicembalo di Rossini

Marche.
Nel breve ma intenso periodo degli anni dell'adolescenza e della formazione, tra il 1802 e 1804, Gioachino Rossini visse a Lugo di Romagna, città natale di suo padre, dove studiò sul clavicembalo del canonico e suo insegnante Giuseppe Malerbi.
 (ANSA)


Barche lusso senza Iva, evasi 6 mln euro

Marche.
Un'azienda nautica di Fano è accusata di aver evaso 6 milioni di Iva, riuscendo in questo modo anche a vendere a prezzi migliori dei suoi concorrenti.
 (ANSA)


Vessa e violenta moglie per mesi, arrestato dai carabinieri

Marche.
Mesi di violenze fisiche, sessuali e vessazioni nei confronti della moglie, madre di due figli. Le hanno ricostruite con indagini condotte in maniera molto rapida i carabinieri di Monteprandone dopo la denuncia della donna arrivata solo qualche giorno fa.
 (ANSA)



Truffe: auto con chilometraggio ridotto, arresti Cc

Marche.

Tra gennaio 2017 e aprile scorso un gruppo criminale con base ad Ancona è riuscito a vendere in 13 regioni italiane 130 auto con revisione 'appena fatta' alle quali era stato invece ridotto il chilometraggio, anche fino a 200mila km, grazie a una sofisticata attrezzatura.

 (ANSA)


Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+20+28
Ascoli piceno+18+32
Fermo+24+32
Macerata+23+32
Pesaro+19+28
Urbino+20+27

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere



vai

Bomba Ancona

D-Day ad Ancona, 12 mila evacuati per ordigno bellico

Sirene dalla 5 di mattina, rientro alle 15, ma fine operazioni era prevista per le 19

Bomba Ancona: porto senza navi per misure di sicurezza (ANSA)