Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Delrio, bene il correttivo sul lavoro, porta flessibilità

Porti: Delrio, bene il correttivo sul lavoro, porta flessibilità

Il decreto correttivo sul lavoro portuale approvato ieri dal Consiglio dei ministri "è una soluzione buona, crea flessibilità e possibilità di piani di reinserimento e formazione per i lavoratori". Così il ministro dei Trasporti Graziano Delrio a margine dell'assemblea di Assoporti.

Nautica: Giovanna Vitelli, leader nel mondo perché italiani

La vicepresidente del gruppo Azimut/Benetti, Giovanna Vitelli, ha presentato oggi a Milano i risultati e i progetti della società, riconosciuta anche quest'anno dalla rivista Showboat international la prima al mondo nel settore nautico.

Crociere: boom nella penisola arabica, +33% passeggeri

Dubai

E' boom delle crociere nel Golfo arabico, dove si registra un incremento del 22% nel numero di attracchi di navi da crociera a Dubai e del 33% nel numero di passeggeri sbarcati tra le stagioni 2015/16 e 2016/17. L'obiettivo della penisola arabica di è raggiungere il milione di passeggeri per il 2020.

Mostre: a Trieste l'Adriatico nei reperti archeologici

Un libro aperto con le tante storie di uomini e donne che hanno guardato l'Adriatico da una riva o dal ponte di una nave, invocato per placarne le furie o vi si sono avventurati alla ricerca di venti propizi, imprese e fortuna su navi. È l'anima di "Nel mare dell'intimità.

Grimaldi si espande a Savona

Il Gruppo Grimaldi, multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti, amplia la propria rete logistico-portuale attraverso l'acquisizione della società Marittima Spedizioni, agenzia attiva a Savona dal 1973.

Nautica: Mondomarine, c'è interesse Palumbo Group

E' emerso l'interesse della napoletana Palumbo Group Shipyard, che ha presentato e sottoscritto davanti ad un notaio un impegno vincolante per la proposta d'affitto per sei mesi. L'imprenditore avrebbe pronta anche un'offerta per i cantieri di Pisa.