Percorso:ANSA > Mare > Home

Piano Juncker: in arrivo 150mln per la cantieristica 'verde'

Piano Juncker: in arrivo 150mln per cantieristica 'verde'

Via libera a 150 milioni tramite il Piano Juncker per investimenti nella cantieristica 'verde'. Le Bei via l'Efsi ha stretto un accordo con la banca olandese Abn Amro per prestiti sino a 150 milioni con l'obiettivo di ammodernare le vecchie navi e costruirne di nuove che siano 'pulite', in modo da ridurre le emissioni inquinanti della flotta navale.

Nautica: oltre 100 aziende al Versilia Yachting Rendez-vous

Il Delfino 93 di Azimut Benetti

Sono più di 100 le aziende che hanno confermato la loro presenza al Versilia Yachting Rendez-vous, il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma che apre la stagione nautica 2017, dall’11 al 14 maggio a Viareggio. I primi tre gruppi al mondo e numerosi marchi dell’eccellenza nautica internazionale saranno presenti all’esposizione.

Lavoro: Ucina, proficuo incontro con il ministero sui marittimi

Lavoro: Ucina, proficuo incontro con il ministero sui marittimi

Una delegazione di Ucina Confindustria Nautica è stata ricevuta dal Direttore Generale del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dott. Enrico Pujia, al quale è stato possibile presentare le proposte dell’Associazione sui titoli di studio.

Nautica: Marina d'Arechi lancia il brand Salerno e Costiera

Nautica: Marina d'Arechi (foto Rastrelli)

Il porto turistico di Marina d'Arechi, oltre ad esportare il suo brand in tutto il mondo, promuove nella sua politica di marketing anche il territorio nel quale si trova, ovvero Salerno con le sue bellezze, la sua storia e la sua posizione strategica.

Porti: D'Agostino (Trieste) eletto presidente di Assoporti

Porti: D'Agostino (Trieste) eletto presidente di Assoporti

Il Presidente dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, è stato eletto questo pomeriggio presidente di Assoporti. D'Agostino resterà in carica due anni.

Nautica: Dal 6 al 14 maggio torna il Salerno Boat Show

Nautica: Dal 6 al 14 maggio torna Salerno Boat Show

Dal 6 al 14 maggio torna, per la seconda edizione, Salerno Boat Show: nove giorni dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie, a mare ed a terra, pronte per essere visitate, vendute ed acquistate; con la presenza di aziende specializzate nell'offerta di servizi, arredi ed accessori di interesse per i diportisti.