Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Ferretti a Idex 2019 con pattugliatore FSD 350

Ferretti Security and Defence, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza, partecipa a Abu Dhabi alla 14ma International Defence Exhibition IDEX 2019, la fiera mediorientale più importante del settore. FSD presenta i modellini di FSD 195, del pattugliatore FSD 350 e della Combat Boat FSD150.

Porto Genova: Terminal San Giorgio, nuova concessione al 2033

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Terminal San Giorgio hanno sottoscritto il nuovo atto di concessione che estende al 2033 la possibilità per la società di operare sull'area di Ponte Somalia, per una superficie di circa 60.000 mq, dove è presente dal 2013.

Nautica: CRN annuncia la vendita di uno yacht di 60 metri

CRN ha annunciato la vendita di un nuovo yacht di 60 metri, lo scafo numero 141. Lo studio italiano di design guidato da Carlo Nuvolari e Dan Lenard ha curato il concept e l'ufficio tecnico del cantiere ha sviluppato il progetto.

Porti: dibattito a Siracusa su deposito stoccaggio Gnl

Il porto di Augusta (foto dal sito del porto)

 L'Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale ha irecentemente pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di un deposito GNL nel porto di Augusta.

Fincantieri: evento speciale per tre navi Princess Cruises

Fincantieri: evento speciale per tre navi Princess Cruises

Evento speciale ai cantieri di Monfalcone di Fincantieri che ha celebrato, con Princess Cruises, la più grande compagnia da crociere "premium" al mondo e brand di Carnival Corporation, tre tappe della costruzione di altrettante navi classe "Royal", in varie fasi di realizzazione.

Il porto di Salerno chiude il 2018 con -5% in traffico ro-ro

Il porto di Salerno chiude il 2018 con -5% in traffico ro-ro

Il porto di Salerno chiude il 2018 con un decremento del 5% nel traffico ro-ro. È quanto emerge dalle rilevazioni fornite dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale: alla fine del mese di dicembre, infatti, sono state movimentate 7.730.023 unità tra automobili e mezzi pesanti contro gli 8.174.621 di unità del 2017.