Percorso:ANSA > Mare > Home

Coppa America: Oracle contro tutti, domani il via a Bermuda

America's Cup challenger Emirates Team New Zealand

Gli americani di Oracle Team sono i campioni in carica (senza il loro capo, il neozelandese Russell Coutts, diventato ad dell'authority che organizza la gara), i defender secondo il linguaggio della competizione. Gli sfidanti sono Emirates Team New Zealand, Groupama Team France, SoftBank Team Japan, gli svedesi di Artemis Racing e gli inglesi di Land Rover Bar.

Stazioni marittime Genova, passeggeri e conti in crescita

Fatturato in crescita del 5% e un utile netto di 840 mila euro: Stazioni Marittime spa, la società che gestisce gli accosti dei traghetti e delle navi da crociera nel porto di Genova chiude il 2016 con un bilancio positivo. I passeggeri sono cresciuti complessivamente del 4,4% arrivando a quota 3.110.432.

Pesca: petizione contro lo strascico nell' area dello Stretto

Pesca: petizione contro lo strascico nell'area dello Stretto

Dopo aver raccolto oltre 32mila firme con una petizione in difesa del pescato nell'area dello Stretto, il consigliere di Messina di Sicilia Futura Giuseppe Sanò, continua la "mission" portando a Palermo le istanze del territorio. Sanò ha incontrato il direttore generale del dipartimento Pesca, Dario Cartabellotta.

Corsica Ferries, collegamento veloce Piombino-Portoferraio

Sarà operativo per quattro mesi, dal 1° giugno al 1° ottobre, il collegamento veloce Piombino-Portoferraio di Corsica Sardinia Ferries con La Freccia Gialla, un mezzo moderno, dotato di ogni comfort, con una capacità di trasporto di 535 passeggeri e 150 auto.

Da Assiteca una polizza per l'insolvenza del vettore marittimo

Da Assiteca polizza insolvenza vettore marittimo

Assiteca, la più grande realtà italiana nel mercato del brokeraggio assicurativo, lancia una copertura assicurativa esclusiva per il trasporto delle merci contro i rischi da insolvenza del vettore marittimo. Ha definito con Navigators Underwriting Ltd una copertura assicurativa che protegge sia le case di spedizione, sia le imprese manifatturiere e commerciali per tutti i costi e le spese derivanti dalla insolvenza del vettore marittimo

Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Navi da crociera fuori dalla laguna e blocco di nuovi scavi devastanti: sono i temi del referendum popolare che No Grandi Navi ha indetto per il 18 giugno. 

Le altre News