Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: ad Ancona nel week-end oltre 38 mila passeggeri

Il porto di Ancona protagonista delle vacanze. Sono state più di 38 mila le persone transitate da venerdì a domenica dallo scalo, 8 mila in più rispetto allo stesso fine settimana del 2016. I passeggeri imbarcati sono stati 12.514, quelli sbarcati 24.041.

Vela: partita la Palermo-Montecarlo,Junoplano ha disalberato

VELA; PARTITA LA PALERMO-MONTECARLO

Una delle regate più attese dell'offshore internazionale, la Palermo-Montecarlo, è scattata stamattina alle 12 dal golfo di Mondello, in prossimità della sede del Circolo della vela Sicilia (organizzatore della regata in collaborazione con lo Yacht club de Monaco e lo Yacht club Costa Smeralda).

Nautica: Nautica Italiana prevede una crescita del 15%

"Torna la voglia di nautica, per il terzo anno consecutivo si sta vivendo una ripresa del settore, che potrebbe, secondo le stime di Nautica Italiana, concretizzarsi in una crescita del 15%". E' questa la previsione dell'associazione affiliata a Fondazione Altagamma alle soglie del mese centrale della stagione estiva.

Vela: 50/o anniversario per lo Yacht Club Costa Smeralda

Lo Yacht Club Costa Smeralda si sta preparando per un intenso settembre in cui sono in programma due campionati mondiali, Rolex Maxi72 e Audi J/70 World Championship, l'Audi Sailing Champions League e l'organizzazione di One Ocean Forum.

Crociere: tutto esaurito per Costa a Ferragosto

30 mila passeggeri a bordo tra Nord Europa e Mediterraneo. Le mete più gettonate in questo periodo, si legge in un comunicato della compagnia, sono quelle del Mediterraneo Orientale e Occidentale, come Grecia, Croazia, Spagna, e i mari del Nord alla scoperta dei fiordi norvegesi e delle capitali baltiche.

Crociere: navi Msc al completo per Ferragosto

Il Ferragosto 2017 registra in casa Msc Crociere il tutto esaurito a bordo delle 13 navi che compongono l’attuale flotta. Saranno 45.000 i viaggiatori a bordo - con un incremento pari a quasi il 10% rispetto all’anno scorso – provenienti da oltre 70 nazioni differenti. Gli italiani saranno oltre 12.000, i più numerosi di tutti