Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica:Marina Cala Galera,concessione prolungata di 30 anni

Porto turistico Cala Galera

E' stata prolungata di 30 anni (fino al 2050) la concessione demaniale per la gestione del porto turistico di Cala Galera. La Marina festeggerà sabato 29 luglio con la cittadinanza dell'Argentario la firma dell'atto.

Porti: Genova, nuovo record per il traffico container

Prosegue la corsa del porto di Genova che segna un nuovo record assoluto nel traffico container nel primo semestre dell'anno: 1.283.564 teu contro 1.133.201 dei primi sei mesi 2016. La proiezione sui dodici mesi indica che il 2017 potrebbe chiudersi superando per la prima volta quota 2 milioni e 600 mila teu.

Porto Turistico di Capri, Tar si dichiara incompetente

Porto Turistico di Capri, Tar si dichiara incompetente

Primo round a favore del Comune di Capri e del Porto Turistico nella querelle con la Navigazione Libera del Golfo sulla controversia nell'assegnazione del 49% delle quote della società che gestisce lo scalo portuale

Pirateria: Italia al comando della missione Ue Atalanta

Pirateria: Italia al comando missione Ue Atalanta

La Fregata europea multi missione (Fremm) 'Virginio Fasan' ha assunto oggi il ruolo di nave-bandiera, e dunque il comando, dell'operazione 'Eunavfor Atalanta', la missione antipirateria dell'Unione Europea che opera in una zona compresa tra il Mar Rosso, il Golfo di Aden e parte dell'Oceano Indiano. 

Porti: Gioia Tauro, sì al regolamento dell'Agenzia per i lavoratori

l'Autorità portuale ha accolto le richieste giunte dai rappresentanti sindacali di stralciare dal regolamento alcune parti meritevoli di maggiore approfondimento nelle sedi ministeriali.

Navi: nuovo cda per società RBD Armatori

Navi: nuovo cda per società RBD Armator

Nuovo consiglio di amministrazione per la RBD Armatori spa, compagnia armatoriale di Torre del Greco (Napoli). Il cda nominato dall'assemblea dei soci è composto dai professori Corrado Gatti, Enrico Laghi e Andrea Zoppini