Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: a Lisa Group 25 mila metri quadrati porto Pesaro

Porti: a Lisa Group 25 mila metri quadrati porto Pesaro

Azienda investirà 15 mln per cantiere refitting

25 ottobre, 21:29

(ANSA) - PESARO, 24 OTT - Firmata la concessione demaniale fra l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale e Lisa Group-Cantiere navale Rossini di Pesaro. La concessione, che interessa una superficie di 25.780 metri quadrati, prevede un programma di investimento privato da parte dell'azienda di circa 15 milioni di euro per l'ampliamento e la ristrutturazione del complesso produttivo per attività di manutenzione e refitting di grandi imbarcazioni e yacht fino a 60 metri.

L'obiettivo è occupare almeno un centinaio di persone fra addetti diretti e indiretti nelle attività del cantiere. La concessione sarà valida fino al 18 febbraio 2034.

L'amministratore delegato di Lisa Group, Stewart Parvin, punta a creare ''un moderno cantiere per il refitting e la manutenzione degli yacht, che possa contribuire allo sviluppo dell'economia e dell'occupazione di Pesaro e delle Marche". Per Giampieri si tratta di ''un altro tassello del progetto di rilancio e rafforzamento dell'asset della cantieristica di qualità nelle Marche''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: