Orp, al via itinerari per i giovani

Mons. Chiavarini, pronti viaggi fede anche per le famiglie

(ANSA) - ROMA, 1 OTT - I viaggi di fede dell'Opera Romana Pellegrinaggi guarderanno sempre più ai giovani e alle famiglie.
    Lo ha detto mons. Remo Chiavarini, amministratore delegato dell'Orp a margine del Coordinamento Nazionale dell'organizzazione che si è aperto oggi a Loreto (Ancona).
    "Giovani e famiglie, che saranno oggetto di programmi specifici - sottolinea mons. Chiavarini - torneranno a essere più presenti nei nostri viaggi, segno che la domanda di sacro, e in particolare, la ricerca di senso della propria vita, è ancora una tappa ineludibile della propria crescita personale". Per questo, nel Catalogo 2019 per i gruppi ci saranno "una serie di itinerari concepiti per i giovani e adeguati alle loro esigenze specifiche - anticipa -. Da un lato, sono state introdotte alcune scelte nel programma che privilegiano, dove possibile, alcuni momenti di peregrinazione a piedi per una rivalutazione del concetto di cammino spirituale e fisico del pellegrinaggio.
    Dall'altro, sono state fatte scelte sulle modalità di pernottamento, di trasporto locale o di altri servizi, che permettono un contenimento dei costi a favore di quote più adeguate ai giovani stessi".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: