Imprenditore italiano ucciso con la moglie in Colombia

Piemonte.
Un imprenditore italiano di 44 anni, Roberto Gaiottino, e la moglie di origini colombiane, Patricia Zabala Dominquez, 36 anni, sono stati uccisi in Colombia. A darne notizia è il quotidiano La Stampa sulle pagine locali.

Economia Piemonte, restano debolezze

 (ANSA) Piemonte.
Si consolida la ripresa, risale l'occupazione (+0,5%) e continuano gli investimenti, ma lo sviluppo dell'economia piemontese continua a essere frenato da una "produttività del lavoro peggiore", in particolare, nel terziario e dalla "debolezza del capitale...





Violenza donne, parrucchieri diventano 'sentinelle'

Piemonte.
Parrucchieri ed estetisti piemontesi diventano le 'sentinelle' delle donne. Un accordo siglato oggi tra la Regione Piemonte e il Comitato di coordinamento delle Confederazioni artigiane Piemonte prevede che ogni salone diventi una sorta di punto d'ascolto.
 (ANSA)



Bus Catalogna: riapre caso dopo ricorso

Piemonte.
Il tribunale di Tarragona, in Spagna, ha riaperto il caso degli studenti dell'Erasmus morti nell'incidente del pullman su cui viaggiavano il 20 marzo 2016. Morirono 13 giovani fra cui sette italiani.
 (ANSA)

Defilippi vuole il diploma, chiesto permesso per esami

 (ANSA) Piemonte.
Vuole diplomarsi Gabriele Defilippi, il 24enne, che sta scontando una condanna a trent'anni per l'omicidio di Gloria Rosboch, sua ex insegnante di francese, ha chiesto di sostenere gli esami di Maturità.

Mancano i braccialetti, giovane deve restare in carcere

 (ANSA) Piemonte.
Ha ottenuto i domiciliari con il braccialetto elettronico ma a causa del basso numero dei dispositivi disponibili deve restare in carcere: è la condizione di Nicolò, un giovane che tre mesi fa è stato arrestato.

Borsalino, accordo per salvare storica azienda cappelli

Piemonte.

C'è l'accordo tra Philippe Camperio e i curatori fallimentari per salvare la Borsalino. Haeres Equita, la società dell'imprenditore italo-svizzero, ha raggiunto con i curatori fallimentari un accordo transattivo relativo ai contenziosi in essere.

 (ANSA)



Fiamme all'Anagrafe di Asti, il rogo doloso nella notte

 (ANSA) Piemonte.

A fuoco nella notte alcuni uffici dell'Anagrafe del Comune di Asti. Ignoti si sono introdotti nello stabile di via De Amicis e hanno appiccato un incendio sia ad alcuni locali interni, sia a uno degli ingressi utilizzando una tanica di benzina.


Fondi Piemonte, inviti a comparire per la prescrizione

 (ANSA) Piemonte.
Alcune decine di inviti a comparire sono stati spiccati dalla procura di Torino in un nuovo filone d'inchiesta sulla Rimborsopoli dei consiglieri regionali del Piemonte. L'inchiesta riguarda il periodo 2008-2010.

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+18+31
Asti+18+31
Biella+18+29
Cuneo+17+28
Novara+18+31
Torino+18+31
Verbania+19+30
Vercelli+18+31

Notizie





















Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale