Primopiano

 (ANSA)

Controlli antiterrorismo, arrestati pusher

Piemonte.
Avevano nascosto 141 ovuli di cocaina, per un valore di circa 450mila euro, in una valigetta caricata su un autobus proveniente dalla Francia, con tratta Lione-Chambery-Torino. Ma sono stati scoperti e arrestati dagli agenti della Squadra Mobile.

Banda sostituiva candidati
a esame teoria per la patente

 (ANSA) Piemonte.
Sostituivano i candidati all'esame teorico per la patente di guida con loro 'esperti', facendosi pagare 2.500 euro. Sono quattro gli uomini della banda smascherata dalla polizia giudiziaria di Vercelli che operava tra Piemonte e Lombardia.


Resta in carcere madre neonato abbandonato e morto in strada

Piemonte.
E' stata respinta l'istanza di scarcerazione della madre accusata di aver gettato dal balcone, a Settimo Torinese, il figlio appena partorito. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame, non accogliendo la richiesta presentata dal legale della donna 34 anni.
 (ANSA)


Ricatta donna con foto osè su social

 (ANSA) Piemonte.
"Se non vieni a letto con me pubblico le tue foto sui social". Questa la minaccia di un operaio 42enne di Ciriè nei confronti di una donna di qualche anno più giovane. Era riuscito a farsi inviare alcuni scatti da un'amica e così ha deciso di ricattarla.

Dal Somaliland a Torino per salvare il cuore di Ahmed

 (ANSA) Piemonte.
Dal Somaliland a Torino: questo il viaggio della speranza del piccolo Ahmed, 13 anni, affetto da una gravissima cardiopatia congenita, che diventerà un paziente dell'ospedale infantile Regina Margherita grazie all'impegno di associazioni ed enti benefici.


Troppi soldi nelle tasche, la camminata tradisce il pusher

 (ANSA) Piemonte.
La quantità di banconote che aveva con sé era tale da impedirgli di camminare normalmente: è stato questo a tradire un giovane spacciatore di droga, arrestato a Torino dalla polizia. Nelle tasche dei pantaloni e negli slip gli sono stati trovati 17 mila euro.

Di giorno notaio, la sera spacciatore: arrestato a Torino

Piemonte.
Di giorno studiava per diventare notaio, la sera si trasformava in uno dei pusher della movida a Torino. Francesco Maccarone, 34 anni, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Torino mentre usciva dalla propria abitazione a Grugliasco.
 (ANSA)

Indole violenta, espulsi cinque giovani stranieri

 (ANSA) Piemonte.
Espulsi per "indole violenta e criminale" cinque giovanissimi extracomunitari abitanti a Torino accusati dalla polizia di essere autori di diversi scippi. Decisione convalidata da un giudice di pace.

"Sono un seguace dell'Isis", dopo l'arresto il via dall'Italia

Piemonte.
E' stato espulso per motivi di sicurezza dal territorio nazionale un marocchino di 31 anni che lo scorso 4 luglio era stato arrestato dai carabinieri a Tortona (Alessandria) per il furto di un minibus. Affetto da turbe psichiche, si autoproclamava seguace dello Stato islamico.
 (ANSA)


Commerciante denunciato nel Cuneese per furto d'acqua

Piemonte.

Denunciato per furto d'acqua. E' successo a un imprenditore di Castelletto Uzzone (Cuneo) che, come hanno accertato i carabinieri di Cortemilia, ha fatto installare un vero e proprio bypass idraulico in modo da rifornirsi direttamente dalla conduttura comunale.

Foto d'archivio (ANSA) Foto d'archivio

Aggredisce padre invalido, arrestato dai carabinieri

 (ANSA) Piemonte.
Per avere aggredito il padre invalido di 72 anni un ventottenne disoccupato è stato arrestato dai carabinieri. E' successo a Chieri (Torino). L'uomo, S.S., risponderà di maltrattamenti in famiglia.

Auto in canale, muore giovane donna nel Novarese

Piemonte.
La sua auto è finita in un canale e la forte corrente d'acqua le ha impedito di aprire le portiere. Cosi una donna di 27 anni, madre di una bimba un anno, è morta annegata la scorsa notte a Vicolungo, nel Novarese. Un passante ha tentato di salvarla.
Auto nel canale (ANSA) Auto nel canale


Sassi strada Tortona, li metteva donna amica dei gatti randagi

 (ANSA) Piemonte.
Le pietre segnalate da numerosi automobilisti su una strada di Tortona non erano state lanciate da teppisti, ma piazzate da una donna di 56 anni per creare un dissuasore contro la velocità, con l'intento di proteggere la comunità di gatti randagi di cui si...

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+15+29
Asti+15+29
Biella+16+27
Cuneo+14+29
Novara+17+28
Torino+16+28
Verbania+15+27
Vercelli+17+28

Notizie


















La social tv del Consiglio regionale