Nei bar e ristoranti il 96%
dei nuovi posti di lavoro

Lavoro - PMI.
L'espansione dell'occupazione in Italia ha interessato i servizi in oltre nove casi su dieci, a partire da quelli di alloggio e ristorazione, di trasporto e magazzinaggio e dei servizi alle imprese.
 (ANSA)

Salone Libro, Torino vince e corre solo

 (ANSA) Regioni - PMI.
Impennata di vendite, anche fino al 40% in più dell'anno scorso, per la maggior parte degli editori, da Feltrinelli a Sellerio, Donzelli, La Nave di Teseo, Giunti e Iperborea.

Macchine ceramiche, è boom fatturato +60%

Lavoro - PMI.
Exploit a due cifre, +60,6%, nei primi tre mesi dell'anno per il fatturato del mercato italiano dalle macchine per l'industria ceramica. Emerge dall'indagine del Centro studi di Acimac, l'Associazione dei costruttori.
 (ANSA)

Cerved registra sempre meno chiusure (-5%)

Lavoro - PMI.
Nei primi tre mesi del 2017 è proseguito il calo delle chiusure aziendali: sono 19 mila le imprese che hanno lasciato il mercato fra gennaio e marzo, il 5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2016, toccando così il livello più basso dal 2009.
 (ANSA)


Istat, export marzo +14,5%, top da 2011

Estero - PMI.

L'export italiano è in forte crescita a marzo. L'Istat rileva un aumento del 4% su febbraio e del 14,5% rispetto a marzo 2016 (dati grezzi), il livello più alto da oltre cinque anni.

 (ANSA)

Confcommercio, via roadshow su fondi Ue

 (ANSA) Associazioni - PMI.

Per facilitare la partecipazione delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti ai bandi europei e l'utilizzo degli strumenti finanziari messi a disposizione dall'Ue Confcommercio ha organizzato il roadshow "Dare Fondo ai Fondi".




Mondo bici fattura 1,2 mld,export 581mln

 (ANSA) Lavoro - PMI.
Sempre più biciclette artigiane per i ciclisti italiani e stranieri. La passione per le 'due ruote' ha fatto crescere il numero di imprese che le producono e le riparano: sono 3.063, danno lavoro a 7.

Un milione imprese ferme a Industria 2.0

Lavoro - PMI.

Oltre un milione di imprenditori in Italia sono fermi alla seconda rivoluzione industriale e basa la sua attività sulla corrente elettrica e, al massimo, qualche computer.

 (ANSA)

Zoom














Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Vai al sito: ANSA Professioni