COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA COMUNICATION SRLS

Sun Prod Catania: Topazia, la linea di essenze della principessa .

PRIMA PAGINA COMUNICATION SRLS

E’ ispirata ad una nobildonna siciliana, il cui volto enigmatico figura sul sito dell’azienda, la nuova linea Topazia: essenze agrumate in boccette da 25 ml lanciata da qualche mese, dalla SunProd di Catania. Anche il nome scelto per l’azienda siciliana, “Produzioni del Sole” , la dice lunga su quello che questa meravigliosa realtà produce.

 Dopo tanti anni di esportazioni delle nostre magnifiche essenze a tutte le aziende del mondo, si è  ritenuto giusto mettere a disposizione anche del comune  consumatore italiano queste bellezze della nostra terra, ecco come nasce l’idea di essenze di Topazia.

Fondata nel 2011 dall’imprenditore italo-tedesco Walter Rudolf Ansorge, la Sun Prod, si occupa della commercializzazione di oli essenziali di agrumi siciliani e calabresi, ad esempio il celeberrimo bergamotto, ma anche limoni, clementine, arance, che vengono acquistati dai produttori locali, lavorati, ed utilizzati come base per essenze, succhi di frutta anche da importanti case, ingredienti di bibite e fragranze di alta profumeria. Le stesse aziende, infatti, che si occupano dell’estrazione delle essenze, producono anche il succo dallo stesso agrume per uso alimentare o cosmetodologico.

“Noi acquistiamo il prodotto derivato dalla trasformazione della frutta – ci spiega Walter Rudolf Ansorge, amministratore unico della SunProd– mentre è la stessa azienda di trasformazione che acquista dal produttore gli agrumi e li trasforma su nostra richiesta, seguendo una specifica, decisa in collaborazione con il cliente”.

 Tutti i prodotti sono di altissima qualità. Da qualche anno la Sun Prod ha deciso di diversificare l’ambito delle essenze, attirata dalle sensuali fragranze orientali. Oggi l’azienda, infatti, alla sede di Catania e a quella di Amburgo, ha affiancato un nuovo ufficio a New Delhi, affascinata dagli odori del sandalo, dell’ambra, del muschio indiano, della myrra ed approderà in Vietnam il prossimo anno. Il suo fatturato si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

“Il nostro settore è la lavorazione e vendita di prodotti derivati dagli agrumi, in 54 Paesi del mondo, compreso il Sud America – afferma Walter Rudolf Ansorge -. Il prodotto viene lavorato nei luoghi di origine da aziende certificate o che hanno offerto negli anni garanzie di serietà e qualità e poi commercializzato. I clienti sono principalmente multinazionali, industrie produttrici di cosmetici, centri estetici e da quest’anno anche singole persone, amanti delle fragranze mediterranee. La linea Topazia, infatti, è indirizzata ad una vendita al dettaglio che attualmente avviene online”.

 La garanzia di qualità della Sun Prod, nel 2017 gli è valsa la nomination e il premio del Financial Times tra le 1000 migliori start up europee e tra le migliori otto italiane. La selezione è avvenuta tra 50.000 aziende in Europa. Sempre nel 2017, l’azienda è apparsa in un articolo sul periodico Focus, che metteva in evidenza tutta la filiera dell’estrazione dei succhi di frutta e la loro fase di lavorazione.

Sito Web : SunProd

Sito E-commerce : Linea Topazia

 

Archiviato in