COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Marco Ilardi di Micropedia: il partner perfetto per la gestione informatica di hotel e ristoranti

Innovazione, qualità dei servizi, prezzi competitivi e soddisfazione del cliente: queste sono le parole-chiave di Micropedia, software house e web agency di Napoli, operante su tutto il territorio nazionale. Fondata nel 2015 grazie alla mente geniale del suo creatore, Marco Ilardi, oggi Micropedia è una realtà imprenditoriale consolidata nel settore dell’information technology, frutto dell’ultraventennale esperienza del suo titolare che negli anni ha lavorato come sviluppatore di software geologici, alimentando la passione per l’informatica che l’ha portato a trasformare questo interesse in una professione di successo.

Oggi Marco Ilardi si dedica totalmente a Micropedia, una ben avviata azienda informatica di servizi per piccole e medie imprese, socia di Assintel, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali.   

«Micropedia - ci spiega Ilardi - ha 2 principali linee di business: sviluppiamo soluzioni software personalizzate per le aziende, creiamo applicazioni su web e mobile, eroghiamo corsi online e realizziamo applicazioni desktop; oltre a ciò Micropedia si occupa di social media marketing, consulenza SEO, corsi di formazione nel settore della grafica 2D e 3D. Grazie ai nostri servizi siamo in grado di offrire una comunicazione e una gestione aziendale a tutto tondo».

I pacchetti gestionali nel settore alberghiero e della ristorazione sono la punta di diamante dell’azienda: «I tre prodotti principali di Micropedia – spiega Ilardi - sono nati per soddisfare le esigenze del settore alberghiero e ottimizzare i processi aziendali aumentando quindi la produttività. Hotelpedia è un gestionale alberghiero sviluppato per le strutture ricettive e usato anche per uso didattico nelle scuole alberghiere o per altre realtà turistiche. Microrecipes è un software per l’archiviazione di ricette di cucina dedicato a ristoranti, scuole culinarie, istituti alberghieri, privati o appassionati. Infine, Microbudget è un software per la gestione del budget aziendale per le strutture che lavorano nel settore alberghiero, con contratti di lavoro nel settore turismo. La famosa catena alberghiera Hotel Invest, con le sue strutture Holiday Inn a Napoli, il Crowne Plaza e l’Hotel Indigo a Roma sono solo alcuni dei nostri clienti».

Con una linea di software che copre a 360 gradi tutte le esigenze di un’azienda o un’attività commerciale Micropedia è il punto di riferimento di imprese e privati: «Il rapporto col cliente è importantissimo - conclude Ilardi - ma l’assistenza post vendita rimane una fase cruciale. Seguire il cliente anche dopo l’installazione, aggiornare i sistemi, proporre nuove soluzioni a prezzi competitivi e mantenendo alta la qualità dei servizi, è la carta vincente che fa la differenza in questo settore».

https://marcoilardi.it/

https://www.micropedia.it/

 

 

Video ANSA