Fiorenza Caliari: la prima coach per l’Immagine che “allena le persone a piacersi”.

Fiorenza Caliari, titolare di FC BRANDING & COACHING PROFESSIONALE a Trento, dal 1990 si occupa di microcomunicazione e negli ultimi dieci anni si è specializzata nella cura e gestione del Brand personale e professionale. Si rivolge a tutte le donne ed in particolare alle professioniste e imprenditrici che attraverso la loro Immagine personale, promuovono la propria capacità professionale e la propria attività d’impresa.

Oggi viviamo in un’epoca che offre a tutti molte opportunità e per questo, chi decide di mettersi in gioco, deve confrontarsi con molti e agguerriti competitors. Realizzarsi ed emergere oggi, richiede un’alta capacità performante; ogni giorno si viene messi alla prova da continui e veloci cambiamenti, le relazioni interpersonali, specialmente in ambito professionale e sociale, sono numerose e brevi e lasciano pochissimo spazio agli errori. Piacersi, curare la propria immagine e farne il proprio brand è quindi un elemento indispensabile per avere successo; infatti, saper esprimere il proprio lato migliore in pochissimi minuti, può fare la differenza.

Ma come è possibile piacersi a 360°, nonostante ognuno di noi abbia pregi e difetti? Come si può costruire e soprattutto mantenere una solida e realistica autoconsapevolezza?E infine, come si può migliorare la comunicazione di Sé, in modo funzionale al ruolo ed al contesto?

Fiorenza Caliari si occupa proprio di questo: allena le persone ad essere consapevoli del proprio potenziale fisico e caratteriale e ad esprimerlo in funzione dei propri obiettivi. Con il suo metodo “ApparirEssere”, oltre a valorizzare i punti di forza e migliorare i punti di debolezza, si impara a prendere confidenza con i propri difetti e si diventa abili ad usarli a proprio vantaggio facendoli diventare delle preziose peculiarità distintive. In questo modo l’immagine personale diventa immediatamente riconoscibile, si distingue dalle altre e diventa un Brand, unico e indimenticabile.

“Quando ci guardiamo allo specchio e ci piacciamo, diamo vita ad un dialogo interiore costruttivo che si trasforma all’esterno in un atteggiamento equilibrato ed assertivo e ci fa apparire persone gradevoli e credibili” (F.C.)

Archiviato in