Primopiano

Operaio 39enne muore in Salento

Puglia.
Incidente sul lavoro nel pomeriggio in Salento, a Palmariggi, dove un operaio di 39 anni, Fabio Sicuro, originario di Martano, è morto mentre demoliva il solaio di un garage.

Regione Puglia: abrogato  il Trattamento di fine mandato

Puglia.
All'unanimità il Consiglio regionale pugliese, dopo una lunga discussione in Aula, ha approvato l'emendamento presentato dal centrodestra e ha abrogato il Trattamento di fine mandtato (Tfm) che era stato reintrodotto lo scorso 27 luglio.
 (ANSA)



Cinema: al via il Bif&st nel segno di Morricone

Puglia.
Il film "Ennio" di Giuseppe Tornatore dedicato al maestro Morricone inaugurerà il 24 settembre il restaurato teatro Kursaal Santalucia di Bari e, contemporaneamente, il Bif&st 2021, il Bari international film festival.
 (ANSA)

Aerospazio: Mam, oltre 1.200 richieste di partecipazione

Puglia.
Oltre 1.200 richieste di accredito da tutta Europa e non solo: comincia domani 22 settembre all'aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie, in provincia di Taranto, il "Mediterranean Aerospace Matching (Mam)", il primo evento internazionale aerospaziale ideato e organizzato in Puglia.
 (ANSA)



Tar respinge ricorso medico No-vax, 'la sua sospensione è dovuta'

Puglia.
Il Tar di Lecce ha respinto il ricorso cautelare di una dottoressa non vaccinata, della Asl di Brindisi, che aveva impugnato i provvedimenti di sospensione dal servizio senza retribuzione (del 5 luglio scorso) da parte della Azienda sanitaria, e di sospens...
 (ANSA)

Estetista uccisa nel Barese,ex condannato a 26 anni e 6 mesi

Puglia.
La Corte di Assise di Appello di Bari ha condannato alla pena di 26 anni e 6 mesi di reclusione Antonio Colamonico, imputato per l'omicidio della ex Bruna Bovino, estetista 29enne italo-brasiliana uccisa a Mola di Bari il 12 dicembre 2013.
 (ANSA)



Riapre dopo 43 anni il teatro comunale di Putignano

Puglia.
Dopo 43 anni riapre il teatro comunale di Putignano (Bari), restaurato grazie a oltre 6 milioni di euro di fondi stanziati da Regione Puglia, Città metropolitana di Bari e Comune di Putignano.
 (ANSA)

Medimex torna a Taranto nel 2022, 'sarà sede principale'

Puglia.
Si è chiuso il 19 settembre a Taranto il Medimex, promosso da Puglia Sounds, che tornerà nel capoluogo ionico anche l'anno prossimo, a giugno, per l'edizione 2022. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
 (ANSA)




Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie