Gettonopoli Messina, chieste condanne per 15 consiglieri

 (ANSA) Sicilia.
Nell'ambito del processo cosiddetto "Gettonopoli" - che coinvolge alcuni consiglieri comunali di Messina accusati di aver intascato i gettoni di presenza senza aver partecipato ai lavori delle commissioni - il pm Francesco Massara ha chiesto condanne per t...

Agricoltura: Martina, in Sicilia fronte decisivo per futuro

Maurizio Martina (ANSA) Sicilia.

"L'agricoltura in Sicilia è un fronte decisivo per immaginare il futuro e guardare non solo il passato. Abbiamo dei segnali interessanti di novità da belle aziende agricole che stanno sviluppando i propri investimenti e lavorano sulla qualità". Lo ha detto il ministro Martina.


Sindaco Messina cade da bici, ferito lievemente

Sicilia.
"Renato sta bene, per fortuna non ci sono state grandi conseguenze dopo l'incidente. All'ospedale gli hanno dato solo due punti di sutura al labbro inferiore, ed è stato dimesso". A dirlo Cecilia Caccamo consigliere comunale commentando incidente del sindaco.
 (ANSA)

Bagnasco ad anniversario consacrazione cattedrale

Angelo Bagnasco (ANSA) Sicilia.

Il presidente della Conferenza episcopale italiana, che è anche presidente delle Conferenze episcopali europee, Angelo Bagnasco, sarà a Monreale, mercoledì prossimo, in occasione del 750esimo anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale


Abusi sessuali su tre minorenni, un fermo a Pachino

Sicilia.
Un uomo di 46 anni di Pachino è accusato di aver violentato tre ragazze minorenni, due delle quali figlie della convivente. Sono stati gli agenti del commissariato del centro in provincia di Siracusa a eseguire un fermo nei confronti dell'indagato.

Si sporge dal balcone e cade, muore anziana a Terrasini

 (ANSA) Sicilia.
Una donna di 80 anni, Caterina Palazzolo, è morta a Terrasini (Pa) dopo essere caduta dal balcone dell'abitazione. L'anziana si era sporta dal balcone per raccogliere alcune nespole da un albero che si trovava di fronte la casa in Via Umberto.

G7: Boschi a Taormina, lavori procedono bene

Sicilia.

Sopralluogo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, nei cantieri del G7, a Taormina. "Per l'appuntamento di fine maggio - ha detto - la città sarà perfettamente in grado di accogliere tutte le delegazioni".

G7: sopralluogo Boschi a Taormina, lavori procedono bene (ANSA) G7: sopralluogo Boschi a Taormina, lavori procedono bene

Crocetta cita Don Chisciotte, governato come un angelo

Rosario Crocetta (ANSA) Sicilia.

"Sulla mia tomba, un giorno, vorrei che fosse riportata una frase tratta dal Don Chisciotte di Cervantes: 'Siccome esco da questo palazzo nudo come sono entrato, allora forse ho governato come un angelo', a differenza dei miei predecessori che oggi vivono in case e ville sontuose, mentre io continuo ad abitare in un appartamento in cooperativa. Rosario ero e Rosario sono". L'ha detto il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.


Miccichè, Ferrandelli?
E' come votare Berlusconi

Gianfranco Miccichè (ANSA) Sicilia.

"Nella nostra lista le donne presenti sono più di un terzo più di quanto prevede la legge, quando votate per Ferrandelli dovete pensare di stare votando per Berlusconi, con il quale faremo una grande manifestazione, dobbiamo ancora decidere la data".


Targa Florio: proseguono gare della "classica"

Sicilia.
La Targa Florio non si è completamente fermata dopo l'incidente nella prova di Rally in cui sono morti il pilota Mauro Amendolia e il commissario di gara Giuseppe Laganà.
 (ANSA)



Fragalà: processo con rito immediato

 (ANSA) Sicilia.
Saranno processati col rito immediato i presunti assassini del penalista palermitano Enzo Fragalà, ucciso nel 2010 a bastonate. L'ha deciso, accogliendo la richiesta della Procura, il gip Cesare Vincenti.

Marijuana a scuola, malore per quindicenne in aula a Catania

 (ANSA) Sicilia.
La Polizia di Stato è intervenuta a Catania in una scuola nella zona di Barriera, dove una ragazza di anni 15 anni aveva dovuto far ricorso alle cure in ospedale per problemi respiratori per aver inalato marijuana fumata da compagni della sua classe.

Confisca 15 mln e obbligo soggiorno per  Giammarinaro

 (ANSA) Sicilia.
Il tribunale di Trapani ha disposto la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per 5 anni e la confisca di beni per 15 milioni a carico dell'ex parlamentare regionale Giuseppe Giammarinaro, già destinatario di una misura di prevenzione perché indizi...

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+21
Caltanissetta+6+20
Catania+13+19
Enna+6+15
Messina+14+19
Palermo+14+24
Ragusa+8+17
Siracusa+12+20
Trapani+11+22

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere