Pitti I go out, sport e outdoor green

Stile e ricerca di equilibrio tra eleganza e natura

(ANSA) - FIRENZE, 14 GIU - Non solo outdoor tecnico, ma anche un nuovo equilibrio tra uomo e natura. La passione per gli spazi aperti e gli sport legati all'ambiente incontra il design e la ricerca da I go out, nuovo progetto di Pitti che interpreta l'outdoor di matrice green. Capofila del concetto è Sease, marchio lanciato nel 2017 da Franco e Giacomo Loro Piana, che attinge dal mondo della vela per collezioni dove le performance sposano l'eleganza urbana. I capospalla di matrice marinara sono tecnici ma eleganti anche in un contesto urbano. Per i materiali protagonista è il solaro, tessuto ricavato da tre fili di lana di diverse cromie che prendono assieme un tipico color fango. E' stato inventato dalla armate inglesi ed è presente nel guardaroba di ogni uomo elegante. Utilizzato anche il nylon sostenibile ricavato dai semi di ricino. Woolrich Outdoor é la linea nata dalla partnership tra il brand giapponese Goldwin e Woolrich Japan, ispirata alla perfezione della natura e dedicata alle attività all'aria aperta.
   

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