Alitalia: riprendono collegamenti agevolati con Sardegna

Sei voli Cagliari, 4 su Alghero e Olbia,tariffa unica sino al 14

(ANSA) - CAGLIARI, 03 GIU - Alitalia ha riavviato oggi i voli della continuità territoriale dai due aeroporti di Alghero e Olbia per Roma Fiumicino e Milano Malpensa. I collegamenti dai due scali nel nord della Sardegna si aggiungono ai servizi aerei con oneri di servizio effettuati da e per l'aeroporto di Cagliari, rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell'Italia per la pandemia da Covid-19.
    Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo specifico che prevede 6 voli al giorno (3 andate e 3 ritorni) sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 voli al giorno (2 andate e 2 ritorni) sulle altre tratte in continuità. Su tutte le rotte è sempre assicurata la partenza dall'isola la mattina presto e il rientro in serata, in modo da garantire i viaggi di andata e ritorno in giornata per i residenti in Sardegna. Saranno aggiunti ulteriori voli nel caso si manifestasse una ripresa della domanda tale da giustificare un numero superiore di servizi giornalieri. Il numero di posti per ogni velivolo è contingentato per garantire il distanziamento.
    Nel rispetto degli oneri di servizio pubblico fino al 14 giugno e dal 16 settembre al 24 ottobre sarà in vigore un'unica tariffa per i residenti e per i non residenti in Sardegna. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno invece disponibili due diversi schemi tariffari, uno per i residenti e l'altro per i non residenti nell'isola. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia



      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie