COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

La sperimentazione dimostra che i LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor migliorano i raccolti e il contenuto di antiossidanti

La sperimentazione mostra che rispetto ai LED bianchi standard, i raccolti crescono più rapidamente, più abbondanti e con miglior contenuto nutritivo, quando coltivati sotto i LED della serie SunLike

Business Wire

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), tra i maggiori innovatori globali di tecnologia LED, ha annunciato i risultati di una serie di esperimenti che hanno dimostrato un maggior tasso di crescita e maggior contenuto di flavonolo (antiossidante) nei raccolti coltivati sotto i LED a spettro naturale della serie SunLike, rispetto a quelli coltivati sotto i LED bianchi standard.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190723005319/it/

Risultati della sperimentazione con i LED della serie SunLike sui raccolti e il contenuto di antiossidanti (Grafica: Business Wire)

Risultati della sperimentazione con i LED della serie SunLike sui raccolti e il contenuto di antiossidanti (Grafica: Business Wire)

Gli esperimenti sono stati condotti su lattuga con illuminazione LED della serie SunLike e illuminazione con LED bianchi standard della stessa temperatura colore e intensità di luce. Dopo due settimane di crescita il peso e il contenuto di flavonolo della lattuga sono stati misurati e confrontati. Il peso del raccolto fresco della lattuga coltivata sotto i LED della serie SunLike raggiungeva 43,0 g, ossia il 13,5% in più del prodotto ottenuto con i LED bianchi standard. Inoltre il contenuto di flavonolo aveva un effetto antiossidante misurato di 0,55, ossia il 41% più alto rispetto alla lattuga coltivata sotto i LED standard.

La differenza significativa nella crescita e nel contenuto di flavonolo è correlata direttamente all’emissione nello spettro della luce, definito come lunghezza d’onda dell’energia prodotta da una sorgente di luce. I LED della serie SunLike sono riusciti a promuovere la crescita grazie a un’emissione spettrale che si avvicinava maggiormente a quella della luce naturale. In tal modo l’esperimento concludeva che i LED a spettro naturale della serie SunLike accorciavano il ciclo di crescita delle coltivazioni, migliorando i raccolti, la qualità e la commerciabilità.

“In base ai risultati di questo esperimento, le sorgenti di luce LED della stessa temperatura colore correlata e intensità misurate, ma a diversa emissione spettrale, possono produrre effetti diversi sul tasso di crescita e sul contenuto nutritivo dei raccolti. Pertanto gli agricoltori che usano serre e fattorie coperte si avvantaggeranno scegliendo le sorgenti di luce LED da orticoltura che offrono uno spettro naturale prossimo a quello della luce del sole - uno dei fattori chiave del ciclo di crescita delle piante”, ha detto Nam Ki-bum, sales executive vice-president di Seoul Semiconductor. “In quanto soluzione LED ottimizzata da orticoltura, i LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor offriranno vantaggi significativi per migliorare i cicli di crescita e lo sviluppo annuale dei raccolti, oltre a migliorare l’ambiente di crescita generale”.

I LED a spettro naturale della serie SunLike sono stati adottati per numerose applicazioni d’orticoltura come soluzione d’illuminazione per fattorie coperte, tra cui l’azienda Rofianda B.V. specializzata in illuminazione per l’orticoltura, con sede nei Paesi Bassi.

Per maggiori informazioni sui LED a spettro naturale della serie SunLike, visitare: http://www.seoulsemicon.com/en/technology/Sunlike/

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190723005319/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who