COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

EBRD investe in obilet.com, società tecnologica turca in rapida crescita

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD, European Bank for Reconstruction and Development) ha aggiunto obilet.com, la piattaforma di vendita di biglietti online col maggior tasso di crescita in Turchia, al suo portafoglio di investimenti.

Business Wire

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD) ha investito in obilet.com, la piattaforma di vendita online per l'acquisto, da parte degli utenti, di biglietti aerei e di autobus. EBRD, che offre finanziamenti a migliaia di progetti a sostegno della crescita locale nelle nazioni europee, ha investito 11 miliardi di dollari nelle aziende e in progetti in Turchia ad oggi. Earlybird Venture Capital, uno degli investitori di obilet.com, ha annunciato oggi che parteciperà anche al prossimo ciclo di finanziamento.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191212005307/it/

BERS investe obilet.com, la piattaforma di vendita di biglietti online in più rapida crescita della Turchia. Yigit Gurocak, (obilet.com / CEO e cofondatore) e Ali Yılmaz, (obilet.com / Cofondatore) (Photo: Business Wire)

BERS investe obilet.com, la piattaforma di vendita di biglietti online in più rapida crescita della Turchia. Yigit Gurocak, (obilet.com / CEO e cofondatore) e Ali Yılmaz, (obilet.com / Cofondatore) (Photo: Business Wire)

Yigit Gurocak, il CEO di obilet.com, ha detto che la società ha avuto come obiettivo la fornitura di servizi per diversi segmenti del settore dei trasporti espandendo i suoi team nel 2020 con il supporto di nuovi investimenti.

La società, che ha attualmente 400 milioni di visitatori, punta a vendere 18 milioni di biglietti nel 2020!

obilet.com, che offre opzioni di confronto e acquisto per biglietti degli autobus e biglietti aerei, è stata fondata nel 2012 da due studenti universitari e imprenditori, Ali Yilmaz e Yigit Gurocak. Il CEO della società, Yigit Gurocak, ha riassunto gli ultimi sette anni affermando: “Sin dal suo inizio e fino ad oggi, obilet.com ha fatto registrare una fortissima crescita col raggiungimento di 400 milioni di visitatori, ed è ora uno dei siti di viaggio più visitati in Turchia”.

obilet.com, un'iniziativa partita dal sogno di due imprenditori, opera attualmente con 160 impiegati e si prevede che mantenga il suo tasso di crescita nel settore dei viaggi turco che, secondo quanto riferito, ha un volume di circa 15 miliardi di dollari. Yigit Gurocak ha detto che l'azienda punta a vendere 18 milioni di biglietti nel 2020 sul sito obilet.com e sulla app mobile in Turchia, dove vengono venduti 300 milioni di biglietti in totale.

La startup turca riceve il più alto finanziamento internazionale

Secondo Startups Watch data, obilet.com si è distinta come la startup turca che ha ricevuto il massimo finanziamento internazionale nel secondo trimestre 2018 e, quando l'investimento era stato ottenuto nel novembre 2019, è stato il più grande del 2019 fino a quel momento. Con la partecipazione di EBRD nell'ultimo turno, obilet.com ha ricevuto il suo quarto round di investimento negli ultimi cinque anni, guidando i settori della tecnologia e dei viaggi della Turchia. Con questo investimento, obilet.com ha raccolto 10 milioni di dollari in un anno.

Nominata come la “Europe's Best Travel App” (migliore app di viaggio in Europa) da Mastercard nel 2015, obilet.com si è classificata come ottava fra le aziende a crescita più elevata presenti nel programma 2017 Deloitte Technology Fast 50, con un tasso di crescita del 1041%. Più di recente, obilet.com è stata anche elencata tra le 100 aziende in massima espansione della Turchia secondo i risultati di un'indagine del 2019 condotta dall'Unione delle Camere e degli Scambi di Merci della Turchia (TOBB) e dalla Fondazione di ricerca economica e politica della Turchia (TEPAV).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Dettagli di contatto:
Sena Ozkurt
sena@obilet.com
+905348960414

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191212005307/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who