Duro colpo per l'Iran, La Total si ritira dagli affari

Medio Oriente.

Il gruppo francese Total ha deciso di ritirarsi da un progetto per lo sviluppo di un grande giacimento di gas in Iran, dopo la reimposizione delle sanzioni americane per il programma nucleare di Teheran.

 (ANSA)




Ue: 'Siamo al lavoro per una soluzione per la nave Diciotti'. Toninelli: 'Sbarherà a Catania'

Europa.

Sul caso della nave Diciotti "siamo al lavoro per trovare una soluzione, la più rapida possibile. Siamo stati contattati dalle autorità italiane e stiamo contattando gli Stati membri". Così Tove Ernst, portavoce della Commissione Ue per la Migrazione. Toninelli: 'La nave attraccherà a Catania". Salvini: l'Ue faccia la sua parte"

Migranti sulla nave Diciotti della Guardia Costiera (ANSA) Migranti sulla nave Diciotti della Guardia Costiera

Si incontrano famiglie divise dalla Guerra di Corea 1950-53

Asia.

Le due Coree hanno dato il via all'atteso ciclo di incontri tra le famiglie separate dalla Guerra di Corea (1950-53) nello scenografico resort turistico del monte Kumgang, nella Corea del Nord.   GUARDA LE FOTO

FotoCoree: gli incontri tra famiglie divise dalla Guerra del 1950-53 (ANSA) Coree: gli incontri tra famiglie divise dalla Guerra del 1950-53

India, la pioggia dà tregua. Nel Kerala gli ultimi salvataggi

Asia.

Il diluvio che ha flagellato il Kerala, nel sud dell'India, facendo oltre 200 morti, ha concesso una prima tregua e reso più facili gli interventi di soccorso: centinaia di persone sono state salvate con gli elicotteri dai tetti delle case.

Le alluvioni nello stato indiano del Kerala (ANSA) Le alluvioni nello stato indiano del Kerala

Protagonisti



Zoom
















Edizioni Internazionali






ANSA Magazine