LaLiga: Griezmann trascina l'Atletico Madrid

Tris dei 'Colchoneros' contro il Celta Vigo. Barca di nuovo a -8

Tutto facile per l'Atletico Madrid che, nel posticipo della 28/a giornata della Liga, batte in casa il Celta Vigo di Unzue per 3-0. Contro i galiziani sblocca il risultato Antoine Griezmann al 44', su servizio di Gimenez; il raddoppio arriva all'11' della ripresa, grazie a Vitolo, su passaggio dello stesso Griezmann; Correa, al 18' cala il tris. Con questa vittoria l'Atletico Madrid si riavvicina in classifica al Barcellona, ieri vittorioso a Malaga. I 'Colchoneros' sono tornati a -8: 64 punti contro i 72 dei catalani.

 

Al Barcellona basta un tempo per liquidare in trasferta il Malaga (2-0), fanalino di coda della Liga. Il match della 28/a giornata viene vinto dalla squadra di Ernesto Valverde, che non ha convocato Leo Messi per la nascita del figlio Ciro. I catalani hanno aperto le marcature con Suarez al quarto d'ora e hanno raddoppiato grazie a un colpo di tacco di Coutinho, ben servito da Dembelé. Dal 30' del primo tempo gli andalusi hanno giocato in 10 per l'espulsione di Garcia, protagonista di un'entrata da codice penale su Jordi Alba, rimasto miracolosamente in campo nonostante la botta alla caviglia. Con questa vittoria il Barcellona allunga in classifica, portandosi a 72 punti, ossia a +11 sull'Atletico Madrid che domenica sarà impegnato in casa contro il Celta Vigo.

Al Real Madrid, vittorioso nei Paesi Baschi contro l'Eibar (2-1), grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, ha risposto il Valencia, che si è riportato a -1 (57 i 'blancos', 56 i 'pipistrelli') dai rivali per effetto del successo a Siviglia, contro la squadra di Montella. I valenciani si sono imposti 2-0, con una doppietta di Rodrigo Moreno Machado, firmata al 25' del primo tempo e al 23' della ripresa.

Dopo il trionfo di Parigi in Champions contro il Psg, il Real Madrid festeggia anche nella Liga con il solito Cristiano Ronaldo. Proprio grazie a CR7 le merengues passano 2-1 sul campo dell'Eibar andando a -4 dal secondo posto occupato dall'Atletico. Cristiano Ronaldo va a segno da sette partite consecutive (con 13 reti in totale) ed è a 18 centri in Liga e 33 stagionali. Il Valencia vince 2-0 a Siviglia con una doppietta di Rodrigo: per Montella quinto posto e Valencia lontano 9 punti.

Il quadro della 28/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Girona-Deportivo 2-0
  • Eibar-Real Madrid 1-2
  • Siviglia-València 0-2
  • Getafe-Levante 0-1
  • Málaga-Barcellona 0-2
  • Espanyol-Real Sociedad 2-1
  • Atlético Madrid-Celta Vigo 3-0 
  • Las Palmas-Villarreal 0-2
  • Athletic-Leganés 2-0
  • Alavés-Betis lunedì ore 21

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA