• Italia-Svezia, ad Appiano allenamento Azzurri. Ventura: "Scenario chiaro dall' inizio, perché sorpresi?"

Italia-Svezia, ad Appiano allenamento Azzurri. Ventura: "Scenario chiaro dall' inizio, perché sorpresi?"

Ventura riprova modulo con Jorginho per la sfida decisiva

Stasera gli Azzurri tornano in campo per il match di spareggio con la Svezia a San Siro, decisivo per l'accesso ai Mondiali. E ultimo allenamento di rifinitura per gli azzurri, alla Pinetina, a poche ore dalla partita. Il Ct Ventura, sfruttando il ritiro al centro tecnico dell'Inter, ha fatto svolgere alla nazionale un allenamento con addestramento ai calci piazzati (stasera possibili anche i rigori finali) ed ancora qualche prova di modulo. Il Ct ieri ha confermato l'impiego di Jorginho al posto di De Rossi, ed anche le ultime indicazioni vanno nel senso di un impiego di Gabbiadini al fianco di Immobile, nel 3-5-2. Dopo l'allenamento ed il pranzo, gli azzurri riposeranno per poi, dopo una merenda nel pomeriggio, partecipare alla riunione tecnica finale, prima della partenza per lo stadio. 

"Sinceramente, una cosa non capisco: lo scenario era chiaro dall'inizio, non capisco perché ora ci si sorprenda...". E' la considerazione del ct azzurro Gian Piero Ventura, alla vigilia della partita. "Dall'inizio sapevamo che nel girone con la Spagna il play off era lo scenario più verosimile: ora ci siamo, se perderemo si faranno certe considerazioni, se vinceremo se ne faranno altre", ha aggiunto in conferenza ad Appiano Gentile.

"Qualcosa cambierò rispetto a Stoccolma, sono passate solo 48 ore", ha detto ancora il ct azzurro. "Se servirà la tattica? Serve tutto, per una partita così. Se funziona la tattica, se ci mettiamo il cuore, se c'è la giusta determinazione, tutto questo garantisce il successo".

Buffon, partita che pesa in storia Nazionale - "La pressione e' alta, sappiamo quanto e' importante questa partita con la Svezia per noi, per la nazione, per la storia della nazionale". Lo dice Gianluigi Buffon, capitano della nazionale, alla vigilia del ritorno del play off Mondiale con la Svezia. "Possiamo ribaltarla - ha aggiunto il portiere - culliamo il sogno di ottenere questo risultato, che conta più della mia storia personale, del mio futuro in nazionale".

Play off Mondiali: Svezia batte Italia 1-0 autogol di De Rossi

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA