Premier; City parte a razzo, 2-0 in casa dell'Arsenal

Reti di Sterling e Bernardo Silva. Poker Liverpool. Vittorie per Chelsea, United e Tottenham

Inizia nel migliore dei modi la Premier dei campioni d'Inghilterra del Manchester City che vincono 2-0 sul campo dell'Arsenal. All'Etihad Stadium, la squadra di pep Guardiola si è imposta 2-0 grazie a un gol per tempo, di Sterling al 14' e di Bernardo Silva al 64'. Poker con vittoria per il Liverpool al debutto in Premier. Nella prima giornata di campionato, i Reds hanno stracciato ad Anfield il West Ham sepolto sotto 4 reti. Ha aperto le marcature il 'solito' Salah al 19', prima della doppietta di Manè (47' pt e 8' st) e del gol sul finire di Sturridge (43' st). Buona la prima di Maurizio Sarri in Premier. All'esordio nel campionato inglese, il Chelsea guidato dall'ex tecnico del Napoli ha battuto per 3-0 in trasferta l' Huddersfield. Le reti portano la firma di Kantè (34'), Jorginho (45' rigore) e Pedro (80').

Il quadro della prima giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

Manchester Utd-Leicester 2-1
Newcastle-Tottenham 1-2
Bournemouth-Cardiff 2-0
Fulham-Crystal Palace 0-2
Huddersfield-Chelsea 0-3
Watford-Brighton 2-0
Wolves-Everton 2-2
Liverpool-West Ham 4-0
Southampton-Burnley 0-0
Arsenal-Manchester City 0-2

Esordio con vittoria in trasferta per il Tottenham nell'anticipo del sabato della 1/a giornata di Premier League. Al 'St. James Park' di Newcastle, gli uomini di Pochettino si sono imposti 2-1. Le reti di Vertonghen all'8' e Deli Alli al 18' dopo il momentaneo pareggio di Joselu all'11'.

Parte con 3 punti la stagione di José Mourinho - Il Manchester United vince 2-1 contro il Leicester nell'anticipo della prima giornata di Premier League. Una gara messa subito in discesa dal Manchester, grazie alla rete dal dischetto di Pogba, ma che diventa gradualmente più complicata a causa della scarsa verve dalla trequarti in su dei Red Devils. Nonostante la prova non brillante lo United trova il raddoppio nel finale con Shaw e porta a casa la vittoria. Il Leicester invece, sebbene torni con zero punti in cassaforte, mette già in evidenza alcune cose interessanti per un campionato che potrà togliere loro grandi soddisfazioni e rimpiange il gol di Vardy arrivato troppo tardi.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA