Open Bnl: Gojowczyk ko, Fognini vola ai quarti contro Nadal

Spagnolo supera Shapovalov e trova l'azzurro. 'Rafa? Già battuto in passato'

Fabio Fognini si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. Il ligure negli ottavi ha battuto in due set (6-4 6-4) il tedesco Peter Gojowczyk. Si tratta del miglior risultato in carriera del ligure agli Internazionali d'Italia. Niente da fare per il giovane canadese Denis Shapovalov contro Rafa Nadal. Il tennista maiorchino si è sbarazzato senza troppi problemi del 19enne battendolo sul campo Centrale del Foro Italico in due set (6-4 6-1) in un'ora e 22 minuti di gioco. Nei quarti di finale Nadal affronterà adesso l'italiano Fabio Fognini.

'Nadal? Già battuto in passato' - "L'eventuale quarto di finale contro Nadal? Più volte lo abbiamo fatto andare a casa scontento….
Fabio Fognini mostra sicurezza in vista della possibile sfida al prossimo turno degli Internazionali Bnl d'Italia contro il tennista maiorchino, che ha già battuto tre volte nella sua carriera. "Se Rafa dovesse battere oggi Shapovalov", riconosce l'azzurro, avversario peggiore non potrebbe capitargli: "Sulla terra rossa - specifica - è il numero uno della storia". Dopo aver eliminato agli ottavi il tedesco Gojowiczyk, il sanremese ammette: "Sto bene - conclude Fognini - ho ritrovato la risposta di rovescio e nell'ultimo periodo avevo fatto molta fatica a trovare e sto gestendo molto bene il servizio. Sono contento perché quest'anno ho vinto tre belle partite a Roma, bisogna rimanere su queste belle sensazioni e portarle dietro per giocare Roland Garros nel migliore dei modi".


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA