Tennis: Australian Open, ko Tiafoe e Nadal vola in semifinale

Il fuoriclasse spagnolo affronterà il greco Tsitsipas

Sarà Rafa Nadal il secondo semifinalista degli Australian Open e andrà ad affrontare il 20enne greco Stefanos Tsitsipas. Nel secondo match dei quarti infatti il fuoriclasse spagnolo e numero 2 del mondo ha battuto in tre set l'americano Frances Tiafoe (39) con il punteggio di 6-3 6-4 6-2.

Per Nadal ci sono volute poco meno di due ore di gioco per piegare il suo avversario, di 16 anni più giovane. Da notare che Nadal finora agli Aus Open non ha ceduto un set ai suoi avversari.

Domani gli altri due semifinalisti usciranno dalle fide tra Raonic e Pouille , e tra Djokovic e Nishikori.

Kvitova e Collins prime semifinaliste - La tennista ceca Petra Kvitova (n. 6 del mondo) e la statunitense Danielle Collins (35) sono le prime due semifinaliste degli Australian Open. La ceca, che con questa vittoria corre verso la posizione di numero 1 del tennis mondiale, ha oggi battuto e eliminato ai quarti l'australiana Ashleigh Barty (15) con il punteggio di 6-1 6-4. Per la Barty è il secondo ko di fila con la Kvitova, in poche settimane, dopo quello del recente torneo di Sydney. La Collins ha conquistato la semifinale battendo in rimonta la russa Anastasia Pavlyuchenkova (42) con il punteggio di 2-6 7-5 6-1.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA