Microsoft, HoloLens arriva in Italia

Visori disponibili da dicembre in 29 mercati europei

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Gli HoloLens, i visori di Microsoft per la realtà mista, arrivano anche in Italia. La compagnia ha annunciato che a partire da dicembre il dispositivo, con cui accedere alla realtà aumentata attraverso un'interfaccia olografica, sarà commercializzato in Italia e in altri 28 mercati europei. In Italia, ricorda Microsoft in una nota, gli HoloLens sono già stati adottati da alcune aziende tra cui Iveco Bus, che sfrutta la tecnologia per ottimizzare le operazioni di manutenzione. Il Wwf ha impiegato i visori per per "far nuotare" le persone tra le specie marine del Mediterraneo, mentre Save The Children li ha usati per mostrare il fenomeno della malnutrizione infantile.
    "Gli scenari aperti dalla Realtà Mista saranno un aiuto per aziende e professionisti per svolgere compiti chiave in modo più rapido, più sicuro e più efficiente, ma anche a creare nuovi modi di connettere utenti e partner", ha dichiarato Lorraine Bardeen, general manager di Microsoft per HoloLens.
    Gli HoloLens erano stati lanciati nel marzo scorso in 10 Paesi tra cui Usa, Regno Unito, Francia, Germania, Cina e Australia. Nella nuova ondata di lanci i visori, oltre che in Italia, arriveranno in altri 28 mercati europei, da Spagna e Portogallo alla Scandinavia, dall'Austria alla Grecia passando per Croazia e Repubblica Ceca.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA