23:17

Pregiudicato ucciso a in strada Palermo

L'uomo aveva piccoli precedenti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PALERMO, 21 MAG - Un uomo di 29 anni, Dino Salvato, è stato ucciso a Palermo con colpi di pistola al volto. L'uomo è stato colpito in strada in fondo Picone, a poca distanza dal centro del missionario laico Biagio Conte, alla periferia ovest della città. Salvato aveva piccoli precedenti penali. Sul posto la polizia e il medico legale . Una folla è scesa in strada dopo la sparatoria. Disperati i parenti della vittima.
    Salvato era stato arrestato due anni fa, insieme al fratello, per avere molestato e derubato alcune ragazze. Ad avvertire la polizia è stata una telefonata anonima giunta alla sala operativa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA









19:27

Calcio: Andreazzoli a Empoli fino a 2020

L'allenatore ha firmato oggi per altri due anni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - EMPOLI (FIRENZE), 21 MAG - Mancava solo il passaggio ufficiale della firma, puntualmente arrivato. Dopo la promozione in Serie A, accompagnata da record su record battuti dalla squadra, l'Empoli FC ha raggiunto oggi l'accordo con il tecnico Aurelio Andreazzoli per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2020. Quindi due anni di contratto per il tecnico massese, arrivato a fine dicembre 2017 e rimasto imbattuto fino al termine del campionato, vinto con 4 giornate di anticipo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:16

Cade albero su bus: 14 feriti non gravi

Su pullman comitiva coreani, in codice rosso passeggero auto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - FIRENZE, 21 MAG - Sono 14 le persone, di età compresa tra i 25 e i 63 anni, rimaste ferite questo pomeriggio a Firenze, a seguito della caduta di un grosso albero, un tiglio, su un pullman turistico in lungarno del Tempio, a Firenze. Dodici sono passeggeri del pullman, appartenenti a una comitiva di coreani, uno è l'autista, che ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Contusa in modo non grave anche una donna di nazionalità marocchina che era alla guida di un'auto, anche questa urtata dall'albero. Uno dei passeggeri, un 47enne, è stato portato all'ospedale di Santa Maria Annunziata in codice rosso per un trauma cranico. Secondo quanto appreso, le condizioni dell'uomo, che quando è stato soccorso era cosciente e in grado di camminare, non sono gravi. Non destano preoccupazione poi le condizioni di una donna di 26 anni, portata al Santa Maria Annunziata in codice giallo. Lievi contusioni per gli altri feriti, portati in codice verde nei pronto soccorso degli ospedali Santa Maria Annunziata, Careggi e Santa Maria Nuova.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:10

Agricoltore muore in trituratrice

Stava preparando mangimi per animali in azienda del vicentino

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VICENZA, 21 MAG - Un imprenditore agricolo è morto oggi nella sua azienda agricola a Bolzano Vicentino (Vicenza) dopo essere caduto all'interno di una macchina trituratrice di mangimi per animali della sua azienda. A perdere la vita un 53enne titolare della Somel srl. A lanciare l'allarme è stato un dipendente della stessa azienda, che ha subito bloccato il macchinario, quando però ormai la disgrazia si era già compiuta.
    Ai sanitari del Suem 118, intervenuti sul posto con un'ambulanza, non è rimasto che confermare il decesso. Sul luogo dell'incidente una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Thiene (Vicenza), che stanno svolgendo le indagini assieme ai tecnici dello Spisal di Vicenza per verificare le cause e l'esatta dinamica dell'incidente.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:09

Exploit Lega, Pd fuori da Consiglio Vda

Anche C.destra non raggiunge soglia. Union prima, ma arretra

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - AOSTA, 21 MAG - Exploit della Lega in Valle d'Aosta che con il 17% conquista 7 seggi su 35 e torna in Consiglio regionale dopo 20 anni di assenza. Il Pd, fino ad ora in maggioranza, si ferma al 5,4% e rimane fuori dall'assemblea non avendo raggiunto la soglia di sbarramento. Stessa sorte per il Centro destra (Forza Italia e Fratelli d'Italia). L'Union Valdotaine (7 seggi) rimane la prima forza con il 19%, in forte arretramento dal 2013 quando aveva ottenuto il 33,4%. Il Movimento 5 stelle ottiene 4 seggi con il 10,44%. Altri risultati: Stella Alpina-Pnv 10,6% (4 seggi), Impegno civico 7,5% (3), Uvp 10,5% (4), Alpe 9% (3), Mouv 7,1 (3).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Pubblicità