06:37

Coppia anziani trovati morti in canale

Scoperti dal figlio ad Aquileia, la donna era disabile

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TRIESTE, 21 APR - I corpi di un uomo e una donna, entrambi anziani, sono stati trovati in un canale di irrigazione ad Aquileia (Udine), ieri sera. Lo riporta il quotidiano locale Messaggero Veneto, precisando che l'anziana coppia risiedeva nella zona, a San Zili. L'uomo, Marcello Rigonat, aveva 84 anni e la donna, Anna Maria Tomat, disabile, 78. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze, i carabinieri di Palmanova e quelli sommozzatori che hanno compiuto il recupero.
    Da tempo la donna aveva problemi di salute e viveva su una sedia a rotelle. A trovare i due anziani è stato il figlio che ha notato prima l'auto dei suoi genitori lungo la strada di campagna e poi, avvicinatosi, ha scoperto i corpi. Non si conoscono ancora le cause della morte però, secondo quanto si è appreso, non si esclude alcuna pista investigativa, nemmeno quella che possa essersi trattato di omicidio-suicidio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:41

Bullismo a Lucca, proposte 5 bocciature

Da consiglio di classe, domani deciderà quello di istituto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LUCCA, 20 APR - Per 5 studenti sospensioni la cui durata comporterà la bocciatura, mentre per un sesto studente niente scuola per 15 giorni: questi i provvedimenti del consiglio di classe dell'Itc di Lucca dopo gli episodi di bullismo contro un professore. Domani il consiglio di istituto valuterà se confermare o meno i provvedimenti proposti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








20:01

Noyz Narcos guida hit parade con Enemy

New entry anche Carmen Consoli, seconda, e Federica Carta, 4/a

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 APR - E' il nuovo disco d'inediti del rapper Noyz Narcos, "Enemy", a debuttare in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, secondo Fimi/Gfk. Il disco è primo anche tra i vinili. New entry anche in seconda posizione con Carmen Consoli e il suo Eco di Sirene, doppio album live con orchestra al femminile. Scivola al terzo posto Laura Pausini con Fatti Sentire, che presenterà dal vivo in anteprima con due date al Circo Massimo di Roma il 21 e 22 luglio. L'ex allieva di Amici Federica Carta torna con il secondo album "Molto più di un film" e si piazza al quarto posto.
    Il resto della top ten non presenta grossi cambiamenti: Benji & Fede sono quinti con Siamo solo Noise, davanti a Sfera Ebbasta e al suo Rockstar. Mina è settima con il nuovo disco d'inediti Maeba. Stabile Tedua con Mowgli - Il disco della giungla.
    Chiudono la classifica Bellaria di Vegas Jones e Divide di Ed Sheeran (alla 59/esima settimana dall'uscita).
    Tra i singoli, la posizione più alta è per X di Nicky Jam & J. Balvin.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:59

Stato Mafia: FI,agiremo contro Di Matteo

Sue parole di una gravità senza precedenti. Pm vicino a M5S

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 APR - "Forza Italia respinge con sdegno ogni tentativo di accostare, contro la logica e l'evidenza, il nome di Berlusconi alla vicenda della trattativa stato-mafia. Il fatto che uno dei Pubblici Ministeri coinvolti nel processo - non a caso assiduo partecipante alle iniziative del Movimento Cinque Stelle - si permetta, nonostante questo, di commentare la sentenza adombrando responsabilità del Presidente Berlusconi è di una gravità senza precedenti e sarà oggetto dei necessari passi in ogni sede". E' quanto si legge in una nota di FI.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



19:50

E' morto in Oman a 28 anni Avicii

Produttore e dj svedese, pioniere Edm, Le7els tra le sue hit

Chiudi  (ANSA)

(ANSA - ROMA, 20 APR - Il produttore e dj svedese Avicii, 28 anni, è stato trovato morto a Muscat, in Oman. Lo riferisce Variety e altri media, citando la portavoce dell'artista, Diana Baron.
    Avicii, all'anagrafe Tim Bergling, è stato un pioniere della Edm (Electronic Dance Movement). Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy.
    Il suo successo più grande è stato "Le7els".
    La sua morte arriva a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award per il suo EP "Avicii (01).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Pubblicità