12:09

G7: Trump, prossimo summit forse a Miami

L'annuncio del presidente Usa da Biarritz

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BIARRITZ (FRANCIA), 26 AGO - Il prossimo vertice del G7, con presidenza agli Stati Uniti l'anno prossimo, si svolgerà "probabilmente a Miami": lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, in una conferenza stampa al fianco della cancelliera tedesca Angela Merkel, al G7 di Biarritz.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



12:00

Trump, unità G7 su Iran

Dichiarazione congiunta

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BIARRITZ, 26 AGO - C'è stata "unità totale" sull'Iran, ci sarà una dichiarazione congiunta dei leader del G7. Lo ha assicurato il presidente Usa Donald Trump, prima del colloquio con la cancelliera tedesca Angela Merkel, a margine del summit.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:38

Incassi, Re Leone trionfa con 14 milioni

Film Disney energizza box office, +463% sulla scorsa settimana

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - Come da previsioni, il Re Leone trionfa anche in Italia mettendo a segno nel solo week end quasi 11 milioni per un totale di 14 in soli 5 giorni. Un'iniezione di energia a tutto il box office che con 13 milioni 26 mila euro totali segna un incredibile incremento del 463% rispetto a una settimana fa e del 78% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
    Al secondo posto, come è ovvio molto distaccato, Fast & Furious - Hobbs & Shaw che guadagna altri 623 mila euro per un totale di 5 milioni 266 mila in 3 settimane. Esordisce al terzo posto Il Signor Diavolo di Pupi Avati che incassa 426 mila euro.
    Scivola quarto Crawl - Intrappolati (con 190 mila euro nel week end arriva a un totale di 642 mila in 15 giorni).
    Gli altri debuttanti sono in 5/a posizione La rivincita delle sfigate e in decima L'ospite.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



10:15

Rohani, sì a negoziati in interesse Iran

Dopo critiche dei conservatori alla visita di Zarif a Biarritz

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ISTANBUL, 26 AGO - "Credo che per l'interesse nazionale del nostro Paese dobbiamo usare ogni strumento. Se sapessi di avere un incontro con qualcuno che potrebbe portare prosperità al mio Paese e risolvere i problemi del mio popolo, non esiterei". Lo ha detto in un discorso in diretta tv il presidente iraniano Hassan Rohani, dopo la visita di ieri del suo ministro degli Esteri Mohammad Javad Zarif a Biarritz a margine del G7, dove ha incontrato nuovamente anche il presidente francese Emmanuel Macron.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


10:09

Germania: Ifo cala più delle attese

Va male la fiducia delle imprese ad agosto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - L'indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese tedesche, è calato ad agosto a 94,3, da 95,7 di luglio. Il calo è peggiore di quanto previsto dagli analisti, che stimavano una diminuzione a 95,1.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:08

'Rigore Mertens? Errore da non ripetere'

Rizzoli su provvedimenti:'valuteremo condizione psicofisica'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - ''C'e' stato qualcosa che non ha funzionato nella collaborazione tra arbitro e Var, un errore che va corretto e non va ripetuto''. Il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ammette l'errore commesso dal direttore di gara Massa sul rigore concesso a Mertens in Fiorentina-Napoli. Massa e l'uomo Var Valeri saranno fermati? "E' indubbio che un allenatore fa giocare chi è più in forma e i provvedimenti che prenderemo saranno nella direzione di metterli nella condizione migliore per arbitrare. Valuteremo loro condizione psicofisica''

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:01

Iran: Trump,non puntiamo a cambio regime

'Vogliamo che torni ad essere un paese ricco'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BIARRITZ, 26 AGO - "Non puntiamo ad un cambio di regime in Iran". Lo ha assicurato il presidente Usa Donald Trump. "Vogliamo che l'Iran torni ad essere ricco", ha aggiunto parlando con i giornalisti prima dell'incontro con il presidente egiziano al Sisi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:01

Paragone,intesa con Pd? Vedrò se restare

Voglio vedere questo esecutivo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - "Nel caso di accordo con la Lega resto nel gruppo parlamentare M5S. Nel caso di un accordo con il Partito democratico vediamo. Lo voglio vedere questo governo".
    Lo ha detto il senatore M5S Gianluigi Paragone, ad Agorà Estate, su Rai Tre.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:44

Mediaset: Vivendi ricorre a tribunale

Voto contrario a riassetto nell'assemblea del 4 settembre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 26 AGO - Vivendi ha presentato una richiesta al Tribunale di Milano diretto a ottenere un provvedimento urgente idoneo a tutelare il diritto di partecipare e votare, con le azioni a lei intestate (pari al 9,99% dei diritti di voto), all'assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset del 4 settembre 2019. Lo rende noto Vivendi dopo la decisione con "cui il Consiglio di amministrazione di Mediaset le ha impedito di votare all'ultima assemblea degli azionisti tenutasi il 18 aprile 2019".
    Vivendi ha inoltre annunciato di voler votare contro il riassetto di Mediaset in occasione dell'assemblea prevista per il 4 settembre. La decisione è stata presa "avendo valutato i diritti che sarebbero riconosciuti, o negati, agli azionisti di minoranza, e a Vivendi in particolare, dal proposto statuto di Mfe".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA