02:19

Atp Cincinnati: finale Djokovic-Federer

Serbo elimina il croato Cilic. Svizzero sfrutta ritiro Goffin

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Saranno Novak Djokovic e Roger Federer a contendersi il titolo del torneo di Cincinnati, settimo dei nove ATP Masters 1000 stagionali. Il serbo, testa di serie numero 10, ha eliminato in semifinale il croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3. Lo svizzero, invece, ha ottenuto il passaggio del turno sfruttando il ritiro per infortunio del belga David Goffin, costretto a dare forfait dopo aver perso il primo set per 7-6 e sull'1-1 al secondo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:33

Serie A: Lazio-Napoli 1-2

Immobile illude, Milik e Insigne firmano rimonta azzurri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - Il 'nuovo' Napoli targato Carlo Ancelotti batte 2-1 (1-1) la Lazio all'Olimpico di Roma nel secondo dei due anticipi della prima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Al 25' del primo tempo Immobile porta in vantaggio i biancocelesti, poi gli azzurri pareggiano con Milik al 47' e firmano il 2-1 con un bel gol di Insigne al 14' della ripresa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:16

Ronaldo 'felice prima vittoria con Juve'

CR7 twitta in italiano dopo successo in casa Chievo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Felice per la prima vittoria con la maglia della Juve": cosi', con un pollice alzato, Cristiano Ronaldo commenta la sua prima in serie A, twittando in italiano dopo il 3-2 in casa del Chievo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:27

Allegri "CR7 si è calato subito in Juve"

"Centrocampisti avrebbero dovuto dargli la palla meglio"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Si vede che Cristiano Ronaldo e' un giocatore diverso: ha fatto un paio di movimenti giusti, i centrocampisti avrebbero dovuto dargli la palla meglio". Cosi' Massimiliano Allegri promuove la prima di CR7 in maglia bianconera. "Quello che mi ha colpito di piu' - dice Allegri a Sky - e' la semplicita' con la quale si e' subito calato nella Juve. E' stata una buona partita, Sorrentino gli ha tolto la gioia del gol ma alla fine lui era felice per la vittoria".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:00

Serie A: Chievo-Juventus 2-3

CR7 a secco, decide Bernardeschi allo scadere

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VERONA, 18 AGO - La Juventus vince 3-2 in casa del Chievo l'anticipo della prima giornata di Serie A. Al 3' campioni d'Italia in vantaggio: punizione di Pjanic, sponda di Chiellini e Khedira insacca da distanza ravvicinata. I bianconeri dominano e vanno vicini al raddoppio con Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Quasi a sorpresa arriva al 38' il pareggio del Chievo: cross dalla sinistra di Giaccherini e stacco imperioso di testa di Stepinski che non dà scampo a Szczesny. Al 55' veneti in vantaggio su calcio di rigore concesso dall'arbitro Pasqua per fallo di Cancelo su Giaccherini. Dal dischetto trasforma lo stesso Giaccherini.
    Sorrentino salva su Cristiano Ronaldo al 66', poi la Juve pareggia al 77' con un'autorete di Bani dopo un corner di Bernardeschi. All'87' Mandzukic segna di testa ma il gol viene annullato per precedente fallo di Cristiano Ronaldo su Sorrentino. Al 93' il 3-2 finale con Bernardeschi con un tocco da centro area su traversone di Alex Sandro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:23

Putin, Nord Stream 2 rafforzerà Europa

Presidente russo a Berlino, 'Germania tra partner principali'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MOSCA, 18 AGO - "Noi speriamo che Nord Stream 2 migliorerà la distribuzione del gas in Europa e contribuirà al suo sviluppo". Lo ha detto Vladimir Putin prima dei colloqui con Angela Merkel. "La Germania - ha notato - è fra i nostri partner commerciali principali: da noi vi sono oltre 5mila aziende tedesche, l'anno passato sono stati investiti 17 miliardi di dollari in Russia; cooperiamo in particolare sull'energia, la Germania è il nostro principale acquirente, il consumo di gas cresce quest'anno del 13% ed è un paese importante non solo come compratore ma anche paese cruciale per il transito del gas".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



19:02

Merkel-Putin, trovare soluzioni a crisi

Germania e soprattutto Russia ha responsabilità

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 18 AGO - "Ci sono molti conflitti, questo sottolinea la possibilità di trovare delle soluzioni. Noi abbiamo responsabilità in proposito. La Germania ne ha, ma soprattutto la Russia, che fa parte del consiglio di Sicurezza Onu". Lo ha detto Angela Merkel, nelle dichiarazioni con Vladimir Putin a Meseberg. "Nonostante l'accordo di Minsk, non abbiamo ancora una stabile tregua in Ucraina. Spero che tenteremo di nuovo di trovare una via per la pace, e stasera parleremo di una missione Onu che possa giocare un ruolo nella pacificazione", ha aggiunto la cancelliera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






17:29

Crollo ponte: famiglie vittime,denuncia

Iniziativa parenti di due dei quattro ragazzi Torre del Greco

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORRE DEL GRECO (NAPOLI), 18 AGO - Una denuncia contro ignoti alla Procura di Genova per il crollo del ponte Morandi è stata presentata dall'avvocato Antonio Cirillo, su incarico di due delle quattro famiglie dei ragazzi di Torre del Greco (Napoli) deceduti nel crollo del ponte mentre si recavano in vacanza a Barcellona. A farlo sapere è lo stesso legale, che ha ricevuto mandato dai congiunti di Giovanni Battiloro (29 anni) e Matteo Bertonati (26). ''Per ora - spiega l'avvocato Cirillo - la denuncia è contro ignoti. A breve, magari già lunedì, conto di incontrare anche le altre due famiglie per formalizzare quella che potrebbe essere un'azione congiunta. Le famiglie chiedono risposte e nomineremo un pool di esperti che potrà partecipare agli atti irripetibili che la Procura effettuerà una volta individuati i soggetti avvisati per questa sciagura''. ''L'individuazione dei responsabili deve essere il primo passo per iniziare a rimettere sulla giusta via una situazione che non dovrà mai più accadere''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità