23:46

Hackerati Twitter di Musk, Bezos, Gates, Biden e Bloomberg

Media, per truffa in Bitcoin

Chiudi  (ANSA)

Gli account Twitter di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, joe Biden e Michael Bloomberg sarebbero stati hackerati per promuovere una truffa legata al Bitcoin. Secondo quanto riportato dai media americani, dagli account dei tre big della Silicon Valley sono stati postati cinguettii che promettevano di raddoppiare l'ammontare dei pagamenti in Bitcoin inviati ai loro indirizzi. L'account di Musk ha twittato più volte il suo presunto indirizzo per i Bitcoine promettendo di raddoppiare la cifra ricevuta perchè "si sente generoso a causa del coronavirus". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

23:39

American Airlines avverte, a rischio 25.000 posti

Per mancato recupero domanda, tagli a scadenza aiuti pubblici

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 15 LUG - American Airlines avverte: 25.000 posti di lavoro sono a rischio quando scadranno gli aiuti pubblici concessi al settore del trasporto aereo per la crisi del coronavirus. I tagli potrebbero scattare in ottobre, ovvero alla scadenza dei paletti imposti con gli aiuti pubblici, fra i quali il divieto di ridurre la forza lavoro. Le riduzioni sono necessarie per far fronte a uan domanda che continua a essere al palo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



21:42

Coronavirus: media, Bolsonaro positivo anche al secondo test

Il presidente brasiliano dice di sentirsi bene e senza febbre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato positivo anche al secondo tampone per il coronavirus: lo ha reso noto lo stesso capo dello Stato a Cnn Brasil.
    Bolsonaro ha affermato di sentirsi bene e di non avere febbre dallo scorso 6 luglio. Ha inoltre aggiunto di continuare a utilizzare l'idrossiclorochina (un farmaco normalmente usato contro la malaria) e l'azitromicina.
    Il presidente della Repubblica ha avuto una prima diagnosi confermata per il Covid-19 lo scorso 7 luglio. Da allora si trova in quarantena nel Palacio da Alvorada, sua residenza ufficiale a Brasilia.
    Bolsonaro dovrebbe sottoporsi a un terzo esame nei prossimi giorni per verificare se è ancora affetto dalla malattia e se potrà riprendere le sue normali attività. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




20:27

Dolce & Gabbana con Il Volo sul mare di Sorrento

Sfilata nel Campus Humanitas University a Milano in diretta web

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Una vera sfilata "fisica", nel prato all'inglese del Campus della Humanitas University di Milano, con modelli in carne ed ossa, uno per ogni capo della collezione, declinata tutta sui toni del bianco blu e azzurro e ricca di stampe ispirate alle ceramiche del Parco dei Principi dell'Hotel di Sorrento, progettato da Gio Ponti nel 1960, dove le tinte del mare si mescolano al candore del bianco. Un defilé vero davanti ad un pubblico seduto, ovviamente dotato di mascherine e sistemato a distanza di sicurezza, nel rispetto delle regole sanitarie. Così Dolce & Gabbana sono rientrati nel calendario della moda maschile di Milano, stavolta organizzato in digitale, manifestazione da cui erano usciti nel 1998. Il fashion show, a cui ha partecipato il trio Il Volo, che si è esibito dal vivo per tutta la durata del defilé, nel suo repertorio musicale più classico ( "Torna a Surriento", "Unico grande amore", con cui vinsero Sanremo 2015, "O sole mio", "Un amore così grande" e "Volare") è stato trasmesso in diretta dalla piattaforma della prima Digital Fashion Week della Camera della Moda. La collezione è un omaggio alla genialità italiana manifestata nel Parco dei Principi dell'Hotel di Sorrento firmato da Gio Ponti.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:50

Palermo, due morti in auto sommersa

Sommozzatori vigili del fuoco al lavoro per recuperare corpi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PALERMO, 15 LUG - Due persone sono morte annegate in un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d'acqua caduta in città. Erano in un'auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta blocca in strada. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno intervenendo per recuperare i corpi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:46

Fca-Psa: nuovo gruppo si chiamerà Stellantis

I marchi preesistenti rimarranno invariati

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 15 LUG - Il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione tra Fca e Psa si chiamerà Stellantis., dal verbo latino stello che significa essere illuminato di stelle. "La scelta del nome segna un passo importante verso il completamento della fusione paritetica (50/50), come definita nel Combination Agreement del 18 dicembre 2019", sottolineano le due società.I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo che, con il nome, definirà l'identità del nuovo Gruppo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





Modifica consenso Cookie