Pisa, sembrava overdose              ma è stato ucciso da proiettile

Toscana.
Per un giovane nordafricano, trovato morto l'8 dicembre scorso nella pineta di Marina di Pisa, l'ipotesi del decesso ritenuta più probabile dagli investigatori era stata quella dell'overdose da stupefacenti, ma le analisi più accurate sul cadavere hanno fa hanno accertato il foro d'ingresso di un proiettile.
 (ANSA)


Escursionista muore sulle Apuane, ferito un compagno

Toscana.

Un escursionista è morto per le ferite riportate cadendo per circa 200 metri su un costone di ghiaccio sulla Pania della Croce sulle Alpi Apuane. Un suo compagno di discesa è rimasto ferito. A dare l'allarme un terzo escursionista.

 (ANSA)

ChiantiBanca: assemblea dice sì a Iccrea

Toscana.
Con l'80,26% su 2.133 voti (1.712), e circa il 17% di no (376), l'assemblea di ChiantiBanca ha approvato la proposta del cda per un'alleanza con Iccrea, abbandonando l'ipotesi di andare con Cassa Centrale Banca votata invece nell'assemblea del maggio scorso.
 (ANSA)

Dopo fuoristrada, resta una notte incastrato in auto

 (ANSA) Toscana.
Un uomo di 31 anni è stato salvato stamani da un vigile del fuoco volontario di passaggio dopo avere trascorso la notte incastrato nella sua auto finita fuori strada circa dieci ora prima: l'automobilista aveva un principio di ipotermia.



Firenze, inaugurata piazza dedicata a Carlo Azeglio Ciampi

Toscana.

E' stata inaugurata oggi a Firenze piazza Carlo Azeglio Ciampi. L'idea per l'intitolazione della rotonda tra viale Talenti e viale Etruria, arteria di grande comunicazione alla periferia nord della città, risale ad alcune settimane fa.

 (ANSA)

Cacciatore si spara al piede, dita amputate

 (ANSA) Toscana.
Un uomo di 55 anni, originario di Frosinone, si è sparato ad un piede durante una battuta di caccia al cinghiale in provincia di Grosseto. Il cacciatore è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Misericordia.


Incendio in casa a Viareggio      In salvo nonna e nipoti

Toscana.
I vigili del fuoco di Viareggio e Pietrasanta sono intervenuti nella tarda mattinata in via Silvio Pellico, nel centro di Viareggio, per un principio di incendio in un appartamento al secondo piano di un raccoglitore di carta che provocato tanto fumo.
 (ANSA)





Commissione, Scieri aggredito non fu suicidio

Toscana.

Non fu un suicidio, come suggerì il comando della Folgore. Il parà siracusano Emanuele Scieri fu aggredito prima di salire sulla torretta della caserma Gamerra di Pisa, ai piedi della quale fu ritrovato cadavere il 16 agosto 1999.

 (ANSA)


Ansa Toscana Responsabile Sede Stefano Fabbri Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.firenze@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+12+15
Carrara+13+14
Firenze+13+17
Grosseto+14+16
Livorno+14+16
Lucca+12+16
Massa+13+15
Pisa+14+16
Pistoia+13+17
Prato+13+17
Siena+12+15

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere