Primopiano

 (ANSA)

Minaccia genitori e si scaglia contro Cc

Toscana.
Ha minacciato i genitori esibendo un tirapugni perché voleva che gli dessero dei soldi, poi si è scagliato contro i carabinieri, intervenuti su richiesta dei due coniugi, tentando di colpirli con lo stesso tirapugni. E' successo a Montale (Pistoia).


Sri Lanka: turista fiorentino, siamo chiusi hotel

Toscana.
"Non possiamo uscire: qui c'è il coprifuoco, le autorità vogliono avere la certezza di aver messo tutto il Paese in sicurezza". E' quanto dice all'ANSA un avvocato fiorentino, Roberto Mariotti, 46 anni, in vacanza in Sri Lanka con la sua fidanzata di Cagliari.
 (ANSA)

Scoppio del carro, volo perfetto della colombina a Firenze

Toscana.
Tutto bene a Firenze nel tradizionale 'Scoppio del carro', il 'Brindellone' come lo chiamano i fiorentini: la colombina - il congegno trasportato da un razzo innescato dal cero santo è partita e tornata come previsto. Buon auspicio per i raccolti.
Pasqua: scoppio del carro a Firenze, volo perfetto colombina (ANSA) Pasqua: scoppio del carro a Firenze, volo perfetto colombina



Donna accoltellata in casa nel Senese, in carcere il figlio

Toscana.

Una donna 61enne è stata accoltellata più volte all'interno del suo appartamento ed è ricoverata in ospedale, in terapia intensiva, per le gravi ferite riportate e la perforazione di un polmone. E' successo a Chiusi (Siena). Convalidato poi il fermo del figlio 32enne. 

 (ANSA)


Ergastolo per l'infermiera di Piombino

Toscana.

L'infermiera Fausta Bonino è stata condannata all'ergastolo per quattro delle morti sospette di pazienti in corsia a Piombino (Livorno) e assolta per gli altri sei casi perché il fatto non sussiste. Assolta anche per abuso di ufficio.

 (ANSA)

Adesca bimbo 8 anni su chat, fiorentino denunciato

Toscana.
L'adescamento dei minorenni adesso avviene sulle chat dei videogiochi. La conferma, dopo l'episodio scoperto alcuni mesi fa dalla polizia postale di Cagliari avvenuto sulla chat di Fortnite, arriva da un'altra operazione condotta dagli stessi specialisti.
 (ANSA)

Fanno prostituire figlia 13enne, indagati genitori e due uomini

Una macchina dei carabinieri (ANSA) Toscana.

'Vendevano' la figlia 13enne a due adulti in cambio di regali e ricariche telefoniche: ora i genitori della ragazzina e due uomini sono imputati di violenza sessuale su minore sotto i 14 anni. L'inchiesta è coordinata dal pm della Dda di Firenze Eligio Paolini.


Cadavere a Lucca, 2 fermi per omicidio

Toscana.
E' scattato lo stato di fermo per due connazionali del 50enne cingalese trovato ucciso ieri mattina in un appartamento del centro di Lucca, in via del Toro. Per i due è scattato il fermo di indiziati di delitto con l'ipotesi di omicidio volontario in concorso.
 (ANSA)




Meningite, 21enne muore nell'Aretino

Toscana.
E' stata una forma fulminante di meningite da meningococco B la causa della morte di una 21enne residente nel comune di Pian di Sco Castelfranco (Arezzo).
 (ANSA)



Ansa Toscana Responsabile Sede Paola Catani Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.firenze@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+12+22
Carrara+14+24
Firenze+13+24
Grosseto+12+24
Livorno+14+22
Lucca+12+24
Massa+14+25
Pisa+14+24
Pistoia+12+23
Prato+13+24
Siena+12+20

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere