Primopiano

Covid: in Trentino 14 morti e 143 nuovi positivi

Trentino AA/S.
Oggi in Trentino si segnalano 14 decessi per coronavirus e 143 nuovi positivi su 2.235 tamponi analizzati. I nuovi ricoveri sono 38 a fronte di 27 dimissioni. Il totale dei pazienti ricoverati è 478, di cui 42 in terapia intensiva, uno in meno di ieri.


Comune Trento, Ezio Facchin nuovo assessore alla mobilità

Trentino AA/S.
Ezio Facchin è il nuovo assessore alla mobilità e alla transizione ecologica, partecipazione e Beni comuni del Comune di Trento. Lo ha nominato il sindaco Franco Ianeselli in sostituzione del dimissionario Paolo Zanella.
 (ANSA)



352.000 a screening Alto Adige grazie a 'ritardatari'

Trentino AA/S.

E' stato superato l'obiettivo dei 350mila test nell'ambito dello screening di massa promosso in Alto Adige nell'ultimo fine settimana che proseguirà fino a domani presso le farmacie ed i medici di famiglia.

. (ANSA) .

Ancora 16 decessi in Alto Adige

Trentino AA/S.

Un altra giornata pesante per il bilancio delle vittime del Covid-19 in Alto Adige: l'Azienda sanitaria provinciale segnala altri 16 decessi, cifra che porta a 490 il totale dei morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

 (ANSA)

Speranza rinnova misure per 3 regioni e Bolzano

Trentino AA/S.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla Provincia autonoma di Bolzano e alle Regioni Basilicata, Liguria e Umbria.

 (ANSA)





Si ribalta armadio, muore bimbo di due anni

Trentino AA/S.
Un bambino di due anni ha perso la vita in un incidente domestico, avvenuto a Salorno, in Alto Adige. Il piccolo è rimasto schiacciato sotto un armadio che improvvisamente si è ribaltato.
 (ANSA)

Kompatscher, valutare apertura sci solo per residenti

Trentino AA/S.
Per quanto riguarda lo sci il governatore altoatesino Arno Kompatscher ipotizza ai microfoni di Sky Tg24 delle "soluzioni intermedie, come aprire gli impianti per i residenti e solo dopo gli alberghi".
 (ANSA)

Albergatori Alto Adige, persi i mercatini salviamo il Natale

Trentino AA/S.
C'è cauto ottimismo nel settore turistico altoatesino dopo lo screening di massa. Sulle montagne i cannoni sparaneve sono già in funzione, anche se l'avvio della stagione sciistica è stato rinviato a data da destinarsi.
 (ANSA)

L'esercito dei volontari allo screening in Alto Adige

Trentino AA/S.
Lo screening di massa, che si è svolto lo scorso fine settimana in Alto Adige, ha visto la forte partecipazione dell'"esercito" di volontari. In Provincia di Bolzano operano infatti 18 mila vigili del fuoco volontari (13.000 'attivi'), ai quali si aggiungono 3.
 (ANSA)

Droga: durante coprifuoco in auto con cocaina

Trentino AA/S.
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno effettuato un arresto e due denunce per detenzione di droga. Una pattuglia, durante un servizio notturno, ha notato un auto in via Zuegg di Merano.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-2+11
Trento-1+12

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie