Primopiano

Scrutinio, Zanin a Bolzano al 34,9%

Trentino AA/S.

Il candidato sindaco del centrodestra Roberto Zanin, dopo lo scrutinio di circa metà dei seggi (38 su 80), è al 34,9%. Il sindaco uscente Renzo Caramaschi, del centrosinistra, lo segue a ruota con il 34%.


A Vipiteno Volgger vince per tre voti

Trentino AA/S.
Stanno arrivando i primi risultati delle comunali in Alto Adige, con qualche sorpresa. A Vipiteno Peter Volgger della lista civica Für Sterzing Wipptal si impone sul candidato Svp Walter Gögl con appena tre voti di scarto e il 50,1% dei consensi.
 (ANSA)


Inizia scrutinio, 18 sindaci già eletti

Trentino AA/S.
E' iniziato alle ore 9 lo scrutinio delle elezioni comunali in Trentino Alto Adige. In Provincia di Bolzano 18 sindaci di Comuni minori risultano comunque già eletti perché sono gli unici candidati e il quorum è stato raggiunto.
 (ANSA)

Coronavirus: due nuovi contagi in Trentino

Trentino AA/S.
Solo due nuovi casi di contagio da coronavirus oggi in Trentino. I tamponi effettuati ieri sono stati 517. Lo dice il rapporto quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Dei casi nuovi, uno è legato ai cluster recentemente individuati.
 (ANSA)


Festival economia: incontri con ministri Gualtieri e Amendola

Trentino AA/S.
Il ministro dell'Economia e Finanze, Roberto Gualtieri, e il ministro per gli affari europei, Vincenzo Amendola, parteciperanno al Festival dell'economia di Trento, quest'anno edizione solo online. Lo comunicano gli organizzatori.
 (ANSA)

Gdf: festeggiato a Trento patrono S.Matteo

Trentino AA/S.

La Guardia di finanza del Trentino Alto Adige ha festeggia il patrono San Matteo con una celebrazione religiosa tenutasi, nella chiesa di San Francesco Saverio a Trento, officiata dall'arcivescovo Lauro Tisi e concelebrata dal primo cappellano militare capo, don Michele Mastropaolo.

 (ANSA)


20 nuovi casi positivi in Alto Adige

Trentino AA/S.
I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.126 tamponi Covid-19. Sono stati registrati 20 nuovi casi positivi. Pertanto il numero delle persone testate positive al coronavirus ora sono 3.321.
 (ANSA)


Coronavirus: 22 nuovi contagi in Trentino

Trentino AA/S.
Stabile l'andamento dei contagi da coronavirus in Trentino: oggi i nuovi casi sono 22, di cui 8 con sintomi e un minorenne. I tamponi analizzati ieri sono stati 2.375. Lo dice il rapporto quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.
 (ANSA)




Donna muore precipitando in dirupo a Strembo

Trentino AA/S.
Una donna settantenne dela provincia di Brescia è morta questo pomeriggio nei boschi sopra Strembo, in val Rendena, dopo essere precipitata in un dirupo. Il marito, che era assieme a lei, è rimasto gravemente ferito cercando di soccorrerla.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+16+24
Trento+13+24

Notizie

























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie