Primopiano

 (ANSA)

Muore a Rovereto schiacciato da auto

Trentino AA/S.
Muore schiacciato dall'auto che stava cercando di riparare. E' successo nel capannone di un'officina alla periferia di Rovereto. La vittima è un uomo di 57 anni il cui corpo senza vita è stato trovato nella tarda serata di ieri.


Kompatscher, in treno fino all'ospedale

Trentino AA/S.
Spostare la linea ferroviaria Bolzano-Merano per farla passare davanti all'ospedale. La proposta di spostamento dei binari, di cui stanno parlando i tecnici provinciali con la Sta, verrà presentata al Comune a breve.
 (ANSA)

Val Pusteria, ripresa circolazione treni

Trentino AA/S.
La circolazione dei treni sulla linea della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido è stata riattivata, dopo un guasto all'impianto elettrico, provocato da un fulmine. Il guasto si era verificato sulla linea elettrica fra Rio di Pusteria e Vandoies.
 (ANSA)

Estate: code e rallentamenti su A22

Trentino AA/S.
Nuova giornata critica per il traffico in Trentino Alto Adige. Dalle prime ore della mattina ci sono code in direzione sud tra Brennero e la barriera di Vipiteno.
 (ANSA)


Polizia austriaca controlla treni di notte

Trentino AA/S.
Controlli notturni sulla presenza di migranti a dieci chilometri dal confine del Brennero sono stati svolti nella notte dalla polizia austriaca nella località di Steinach.
 (ANSA)

Orsa KJ2: la procura di Trento apre un fascicolo

Trentino AA/S.
Aperto dalla Procura di Trento un fascicolo a carico di ignoti in relazione all'abbattimento dell'orsa KJ2 disposto dalla Provincia autonoma di Trento. Il reato ipotizzato è quello di uccisione di animali senza necessità.
 (ANSA)

Rave party a Volano, 58 giovani denunciati dai carabinieri

Trentino AA/S.
Rave party sospeso dai carabinieri a S. Antonio di Volano, in Vallagarina. I partecipanti, 58 giovani provenienti oltre che dal Trentino dal Veneto, dall'Emilia e dalla Lombardia, sono stati denunciati alla Procura di Rovereto per invasione di terreni pubblici.
 (ANSA)

Atti vandalici nei campi del Meranese

Trentino AA/S.
Atti vandalici sono stati messi a segno nel Meranese, in particolare nell'abitato di Parcines, dove sconosciuti hanno causato gravi danni spargendo un potente diserbante in alcuni meleti.
 (ANSA)

Svolta tecno per vigili Bolzano

Trentino AA/S.
Svolta tecnologica per la Polizia Municipale di Bolzano: gli agenti sono stati dotati di uno smartphone tramite il quale è possibile interagire tra loro, con la centrale operativa e con gli uffici del Comando per tutta una serie di servizi.
 (ANSA)

Kompatscher in Cina

Trentino AA/S.
In vista dei Giochi Olimpici Invernali 2022 a Pechino, Idm Alto Adige organizza dal 22 al 27 agosto un viaggio imprenditoriale a cui partecipano anche il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente di Idm Hansi Pichler.
 (ANSA)


Traffico intenso in Trentino Alto Adige

 (ANSA) Trentino AA/S.
Turisti in movimento e traffico intenso su molte strade del Trentino Alto Adige. Sull'autostrada del Brennero sono segnalati rallentamenti e code in direzione nord tra Nogarole rocca ed Affi.

Auto blu, Achammer in testa

 (ANSA) Trentino AA/S.
L'assessore altoatesino che ha usato di più l'auto blu è Philipp Achammer che, tra il 2014 ed il 2016, ha percorso 247 mila chilometri con l'auto di servizio. Lo rivela il settimanale Ff.

C'è fiducia agricoltori altoatesini

 (ANSA) Trentino AA/S.
Il clima di fiducia nel settore agricolo altoatesino resta positivo. Ciò emerge dall'edizione estiva del Barometro dell'economia dell'Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.


Turista precipita e muore sul Lagorai

 (ANSA) Trentino AA/S.
E' stato trovato morto questa mattina, in fondo ad un dirupo, il corpo senza vita di un turista scomparso ieri nel gruppo del Lagorai, nel Trentino orientale.

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Roberto Tomasi Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301024 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+19+25
Trento+18+27

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere