Dolomiti-Unesco: iniziative al Geoparc

(ANSA) - BOLZANO, 18 LUG - Scoprire piante fossilizzate, rintracciare orme di sauri e conoscere la scienza: tutte queste attività fanno parte del programma della giornata delle Dolomiti Patrimonio Unesco questa domenica, 21 luglio a partire dalle ore 10.30 nel Geoparc Bletterbach di Aldino.
    Dieci anni fa le Dolomiti e con loro il Bletterbach ad Aldino sono stati nominati Patrimonio Unesco grazie alla loro unicità paesaggistica nonché geomorfologica e geologica. "Questo giubileo particolare lo vogliamo festeggiare", dichiara il presidente del Geoparc Bletterbach Peter Daldos.
    Per quello il Geoparc Bletterbach in stretta collaborazione con il Museo delle Scienze Naturali Alto Adige invita alla giornata delle Dolomiti Patrimonio Unesco questa domenica.
    Bambini, giovani ed adulti avranno la possibilità, di scoprire le particolarità delle Dolomiti. I piccoli e grandi escursionisti rintracceranno le orme dei sauri, scopriranno le rocce della gola e terranno un diario con le loro osservazioni. I visitatori del Geoparc Bletterbach questa domenica, 21 luglio dalle ore 10.30 alle ore 15.30 avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al laboratorio geologico del Museo delle Scienze Naturali Alto Adige nelle vicinanze del cosiddetto Butterloch nella parte inferiore della gola del Bletterbach.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai alla rubrica: Pianeta Camere