Athesia sceglie Sap per centralizzare i processi aziendali

(ANSA) - BOLZANO, 18 SET - Il Gruppo Athesia ha avviato una collaborazione con Sap, multinazionale europea per la produzione di software gestionali. La nuova dimensione di Athesia, la rapida crescita strutturale, di organico ed economica vissuta negli ultimi anni e ancora in costante evoluzione, non poteva più essere sostenuta dall'infrastruttura informatica attuale.
    Questo - informa una nota - ha portato il management del Gruppo a cercare una soluzione tecnologica più avanzata che supportasse l'organizzazione per gestire centralmente tutte le operazioni finanziarie delle numerose aziende, attività e aree in cui opera attualmente, considerando anche l'ambito internazionale di alcune società di Athesia.
    "Il progetto Sap nasce dall'esigenza di centralizzare e automatizzare le diverse funzioni amministrative delle società appartenenti al gruppo con un'unica soluzione, dato che al momento le diverse attività vengono gestite su un sistema AS400 (ed altri sistemi decentralizzati) che implica tuttora delle operazioni manuali. Ci occorreva una soluzione in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti dei diversi mercati su cui operiamo e che si adattasse alle nostre necessità", dichiara Christian Unterhofer, cfo del Gruppo Athesia.
    Il primo passo di questa trasformazione di Athesia che ha toccato l'area di gestione contabile, finanziaria e di controllo di gestione del gruppo, oltre che il completo sistema integrato di gestione dei processi aziendali Erp della casa editrice dei libri, entrambi live dal prossimo gennaio 2020, vedrà nei successivi mesi l'ampliamento del progetto in ambito gestionale alle altre aziende, fino a raggiungere un'uniformità di tutti i sistemi dell'organizzazione. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai alla rubrica: Pianeta Camere