CasaClima, accordo con Agenzia regionale in Toscana

(ANSA) - BOLZANO, 13 DIC - Un accordo per promuovere e diffondere il sistema di certificazione CasaClima in tutta la Toscana è stato sottoscritto da CasaClima e dall'Agenzia regionale recupero risorse che è il soggetto autorizzato alla promozione della certificazione su tutto il territorio regionale toscano.
    L'esperienza CasaClima in Toscana risale a un primo accordo siglato nel 2009 dalla Provincia di Firenze, che avvalendosi dell'Agenzia fiorentina per l'energia, sul territorio ha portato alla certificazione di molti edifici sia pubblici che privati, a dimostrazione della qualità tecnica di un protocollo che ha saputo adeguarsi anche alla realtà urbanistica e alle condizioni ambientali del territorio.
    "La nuova convenzione firmata con Arrr pone la nostra collaborazione con la Toscana su una base territoriale ancora più ampia. La Toscana è una delle regioni più vivaci nel settore dell'edilizia sostenibile e sono convinto che, partendo dalla buona esperienza già acquisita, si possa rafforzare ulteriormente la diffusione delle buone pratiche CasaClima", ha dichiarato il direttore generale dell'Agenzia CasaClima, Ulrich Santa alla fine dell'incontro.
    Firenze ospiterà nel 2020, per la quarta volta, un'edizione itinerante della fiera Klimahouse, che si svolgerà dal 12 al 14 novembre alla stazione Leopolda di Firenze. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere