Attentato sede Lega a Treviso: Procura, è terrorismo

Veneto.
"E' terrorismo e gli atti sono arrivati senza esitazione alla Procura distrettuale di Venezia". Lo ha spiegato oggi il Procuratore della Repubblica di Treviso, Michele Dalla Costa, a proposito del fallito attentato alla sede provinciale della Lega di Treviso, a Villorba (Treviso), dove ieri sono stati ritrovati due oggetti esplosivi.
Foto++ Ordigno esplode all'esterno sede Lega a Treviso ++ (ANSA) ++ Ordigno esplode all'esterno sede Lega a Treviso ++



Alpinista cade e muore sulle Tre Cime

Veneto.
Incidente alpinistico mortale sulle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti. La vittima è un alpinista che stava scalando da solo la Piccola Cima (2.856 metri) sul versante bellunese, caduto per ragioni ancora da accertare.
 (ANSA)

Ala Arena Verona messa in sicurezza da ing. Morandi

Veneto.
L'ala dell'Arena, stabilizzata negli anni 1954-1955 con un progetto di Riccardo Morandi, l'ingegnere che ha realizzato il ponte di Genova che è crollato, dal 2012 è monitorata quotidianamente, grazie ad un sistema altamente innovativo di osservazione statica e dinamica. Il Comune di Verona ricorda che "tutti i dati vengono registrati e, grazie ad una convenzione con l'Università di Padova".
 (ANSA)

Sequestro alimenti a Sottomarina

Veneto.
Cibi non a norma, per un totale di 350 chili, sono stati sequestrato dai Carabinieri a Sottomarina in un ristorante, in uno stabilimento balneare e a bordo di pescherecci.
 (ANSA)





Schiaffi e insulti a coppia gay a Verona

Veneto.

Un'aggressione omofoba è stata compiuta a Verona da un gruppetto di giovani nei confronti di una coppia omosessuale, due veronesi di 59 e 23 anni, uniti in matrimonio, che ha poi denunciato la vicenda alla Questura.

 (ANSA)


Migranti stradini 'volontari' a Padova

Veneto.

Lavorano gratis per la città di Padova - perchè non gliel'ha chiesto nessuno - ma Friday e Celestian, due migranti nigeriani arrivati in Italia due anni fa, pensano sia "il modo migliore per integrarsi onestamente in questo Paese". Anche oggi, sotto il sole, i due ragazzi erano in 'servizio' con scope e zappino in Piazzale Ponte Corvo, due passi dalla Basilica del Santo: pulivano di buona lena il marciapiede e toglievano una per una le erbacce.

 (ANSA)

West Nile: morta donna nel trevigiano

Immagine d'archivio (ANSA) Veneto.

Una paziente oncologica terminale settantaquattrenne, estremamente priva di difese e immunodepressa, che era stata infettata da virus West Nile, è deceduta questa mattina all'Ospedale di Oderzo (Treviso).



Un anno dalla frana, Cortina ricorda e rinasce

Veneto.
Una festa campestre per non dimenticare: così Cortina d'Ampezzo da oggi a domenica vuole ricordare la tragedia che il 5 agosto di un anno fa a causa di una enorme frana di terra e fango seppellì parte del sestiere di Alverà, provocando la morte di una anestesista.
Torrente Bigontina, Cortina (ANSA) Torrente Bigontina, Cortina

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+16+32
Padova+20+34
Rovigo+20+34
Treviso+19+34
Venezia+23+32
Verona+19+34
Vicenza+19+34

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere