Primopiano

Donna uccisa a Verona, uomo si costituisce

Veneto.

Una donna polacca di 51 anni è stata uccisa in casa a Verona nella notte tra domenica e lunedì scorsi. A far scoprire il delitto, oggi, è stato un suo conoscente, un tunisino di 41 anni, che si è costituito presentandosi negli uffici della Questura di Genova.


Venezia: Mose potrà funzionare dal 30 giugno

Veneto.
I commissari del Consorzio Venezia Nuova hanno comunicato al tavolo riunitosi oggi in Prefettura a Venezia che il cronoprogramma del Mose prevede la possibilità di mettere in funzione le paratoie a partire dal prossimo 30 giugno
 (ANSA)


Brugnaro, bene M5S su barche elettriche

Veneto.
"Come Comune e Città metropolitana di Venezia appoggiamo al 100% l'emendamento che ha presentato l'on. Arianna Spessotto dei Cinquestelle, che chiede al parlamento una legislazione speciale e un via libera speciale per le barche elettriche e ibride in Laguna"
 (ANSA)

Sanità: a Venezia i servizi su una app

 (ANSA) Veneto.
Dallo scarico referti alla mappa dei defibrillatori, dalla "guardia medica" alla prenotazione delle prestazioni al CUP: ora si può fare dallo smartphone utilizzando la app "Ulss 3 Serenissima".

Disinnesco bomba, Venezia sarà isolata

Veneto.
Venezia sarà isolata dalla terraferma per la rimozione di un ordigno della seconda guerra mondiale trovato a Marghera nei giorni scorsi costringendo ad un temporaneo stop auto, treni ed aerei.
 (ANSA)



Scivola su ghiaccio e precipita, morto escursionista 18enne

Veneto.
Un escursionista di 18 anni è morto scivolando sul ghiaccio e precipitando in un canalone sul Monte Col, in Cadore. Il ragazzo era assieme ad un amico. Di entrambi si erano perse le tracce ieri pomeriggio, quando non erano rientrati dall'escursione.
 (ANSA)


Calcio: Questura Verona, Daspo 5 anni a coordinatore Fn

Veneto.
Il Questore di Verona, Ivana Petricca, ha emesso un Daspo di 5 anni nei confronti di Luca Castellini, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia, in seguito alle dichiarazioni che aveva rilasciato durante un'intervista radiofonica
 (ANSA)



Ulss 6 'testa' piastra contro dipendenze

 (ANSA) Veneto.

Una piastra "intelligente" a forma di 8, da appoggiare sul cranio di giocatori incalliti e cocainomani per stimolare la corteccia cerebrale del paziente a ridurre il desiderio irrefrenabile di ripetere un comportamento dannoso per la salute.


Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Viale Ancona ,53
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno-5+8
Padova-1+8
Rovigo-1+9
Treviso-2+8
Venezia0+6
Verona-1+8
Vicenza-2+8

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere