Primopiano

Referendum: Zaia, paroni a casa nostra

Veneto.

"Paroni a casa nostra": è lo slogan usato dal governatore del Veneto Luca Zaia nel presentare l'appuntamento referendario regionale consultivo in tema di autonomia fissato per il 22 ottobre.


Scoppio in pizzeria, sospetti Ccc su ferito

Veneto.
Un uomo è rimasto ferito in un' esplosione con incendio in una pizzeria di Pieve di Cadore.Per i carabinieri si tratta di un atto doloso e il ferito, in modo grave (non in pericolo di vita), trovato all'interno del locale,potrebbe essere l'autore del gesto.
 (ANSA)

Banda teenager rubava e danneggiava auto

Veneto.
Quattro giovani sono stati arrestati in flagranza la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Verona mentre rubavano all'interno di auto e danneggiavano anche moto e biciclette parcheggiate in un cortile condominiale.
 (ANSA)

Kuki Gallmann, parla la figlia, 'ora lunga strada'

Veneto.
Ha subito un intervento chirurgico durato sette ore ed è attualmente stabile Kuki Gallmann, la scrittrice e ambientalista di origini trevigiane ricoverata all'Aga Khan Hospital di Nairobi dopo che alcuni aggressori entrati nella sua riserva le hanno sparato allo stomaco. La figlia della scrittrice, Sveva, ringrazia quanti hanno pregato per lei. "Ma c'è ancora una lunga strada da percorrere - sottolinea - per farla tornare in pista".
 (ANSA)

Medico radiato: Asl, sospensione dopo notifica

++ Ricciardi (Iss), radiato primo medico anti-vaccini ++ (ANSA) Veneto.
Sulla vicenda della radiazione dall'Ordine dei medici del cardiologo Roberto Gava operativo a Castelfranco Veneto, l'Asl di Treviso responsabile per l'area, agirà secondo la legge provvedendo alla sospensione di ogni incarico.

Fingeva vaccini bimbi: a Treviso al via richiami

foto archivio - vaccinazione (ANSA) Veneto.

Una sessantina di pazienti, in prevalenza bambini, si sono presentati oggi negli ambulatori del dipartimento di prevenzione, alla prima delle quattro giornate indette dall'Asl 2 di Treviso per completare correttamente le vaccinazioni.


Terrorismo: Venezia; kosovari e albanesi, siamo italiani

Veneto.
Oltre un centinaio tra cittadini kosovari ed albanesi hanno sfilato, uniti in corteo multicolore, lungo le calli di Venezia, dalla stazione ferroviaria fino al Ponte di Rialto, per dire no al terrorismo e parlare di pace.
 (ANSA)


Anziano ferisce farmacista con coltello

 (ANSA) Veneto.
Un uomo di 81 anni di Belluno, sofferente per malattie degenerative e di alterazione delle capacità cognitive e di memoria, ha ferito con un coltello da cucina un farmacista del luogo che periodicamente si reca nella sua abitazione per la misurazione della...

Vigilante spara, grave bandito

 (ANSA) Veneto.
Un bandito è in gravi condizioni dopo essere stato ferito alla testa da un proiettile sparato da un vigilante nel corso di un inseguimento da parte dei carabinieri allertati da tre assalti a bancomat.


Bandito ucciso a Nanto: 9 anni 10 mesi a giostraio

Rapinatore ucciso nel Vicentino, un'immagine di Graziano Stacchio (ANSA) Veneto.

E' stato condannato a nove anni e dieci mesi di reclusione Oriano Derlesi il 52enne giostraio veneziano che il 3 febbraio 2015 assieme a 4 complici tentò una rapina ai danni della gioielleria Zancan di Ponte di Nanto (Vicenza).



Ansa Veneto Responsabile Sede Roberto Nardi Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+7+16
Padova+9+21
Rovigo+9+22
Treviso+8+19
Venezia+11+18
Verona+9+19
Vicenza+9+19

Notizie













Vai alla rubrica: Pianeta Camere