Golf: Rocket Classic al via, DeChambeau difende il titolo

PGA Tour a Detroit. In campo anche Mickelson e Matsuyama

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Il PGA Tour di golf fa tappa a Detroit (Usa) dove, da giovedì 1 a domenica 4 luglio, si giocherà la terza edizione del Rocket Mortgage Classic. Nel Michigan difenderà il titolo il californiano Bryson DeChambeau, sesto nel world ranking, che nel 2020 superò di 3 colpi il connazionale Matthew Wolff, ora a caccia della rivincita.
    Pochi i big in gara (e nessun italiano in campo). Tra i favoriti, oltre a DeChambeau, ecco poi Patrick Reed, Hideki Matsuyama (vincitore quest'anno del The Masters), Gary Woodland, Will Zalatoris, Jason Day e Garrick Higgo. Diverso il discorso per Phil Mickelson che, dopo il trionfo al PGA Championship (dove s'è affermato quale più anziano vincitore di un torneo Major), ha fatto registrare soli 5 cinque round con un punteggio sotto il par.
    Debutto da membro ufficiale del PGA Tour per Mito Pereira che ha ottenuto la promozione dal Korn Ferry Tour dopo tre vittorie - tra febbraio 2020 e giugno 2021 - ottenute quest'anno sul secondo circuito americano maschile. Con lui in campo ci sarà anche Joaquin Niemann ed entrambi rappresenteranno il Cile alle Olimpiadi di Tokyo nella gara individuale maschile di golf.
    Il Rocket Mortgage Classic si giocherà al Detroit Golf Club e metterà in palio un montepremi complessivo di 7.500.000 dollari.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA