Piemonte

Ferragosto in musica a Sauze d'Oulx, 7 concerti per 7 rifugi

Sindaco Meneguzzi, una formula diffusa al posto del Concertone

(ANSA) - TORINO, 13 AGO - Anche quest'anno, come la scorsa estate, non è stato possibile organizzare il concertone di Ferragosto a Sauze d'Oulx da parte dell'Unione Comuni Olpimpici Via Lattea nell'anfiteatro naturale di Sportinia, ma la musica per i turisti ci sarà lo stesso, con un'altra formula. Il concertone ad alta quota, che negli anni ha visto partecipare big quali Roberto Vecchioni, Noemi, Eugenio Finardi, è stato sostituito dal progetto 7x7, ovvero sette concerti per sette rifugi.
    "Le nostre montagne - spiega il sindaco Mauro Meneguzzi - e i nostri turisti non potevano per due anni consecutivi non poter godere dello spettacolo del concerto di Ferragosto. E così con l'associazione Lucas, nell'ambito della rassegna 'Spettacolo Montagna', ci siamo inventati questa nuova formula diffusa, per portare sette piccoli concerti con degli interpreti di fama in sette rifugi e permettere così a tutti di lavorare al top e ai commensali e turisti di godere di ottima musica in base ai propri gusti musicali. Un esperimento su cui contiamo molto e che speriamo piaccia a tutti".
    Sono coinvolti nel cartellone i rifugi Clot Bourget, Grange Tachier, Orso Bianco, Rocce Nere, Monte Triplex, La Sosta e bar Clotes, Ciao Pais, La Marmotta e Cicci's House. Con concerti di generi tra loro diversi, dalla musica classica alla musica occitana, dalle melodie irlandesi alle hits italiane di sempre, dal rock al folk. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie