Rosanna Galantucci è la nuova presidente del LIONS Club Altamura Host

Nel suggestivo scenario del banco calcareo sul quale sorge il Resort “Madonna della Stella”, è stata acclamata la transizione LIONS Club fra il Past President avv. Piero Lucente e la neo eletta dott.ssa Rosanna Galantucci. Tripudio di emozioni per i prestigiosi invitati che, immersi nel canyon scavato dal torrente a Gravina in Puglia, hanno assistito, quasi per incanto, alla Super Luna (l’ultima del 2021). Passaggio di consegne anche per i LEO Club, pulsante associazione giovanile dei LIONS Club: Lavinia Dirienzo è subentrata a Sabrina Scaringella, entrambe giovani devote e discepole della Leadership esperienziale dei Presidenti adulti, Mentori e motivatori indiscussi.

“Percepisco pienamente la responsabilità dell’incarico che mi è stato affidato. Responsabilità di rappresentare le nostre cause umanitarie locali, amplificate da quelle nazionali e globali”, ha dichiarato la neo Presidente Dott.ssa Rosanna Galantucci nel suo denso ed appassionante Speech.

Ispirata all’Agenda 2030 e ai 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile la Presidente LIONS Club Altamura Host 2021-2022 ha promesso, e come sempre sarà fedele alla sua Vision, di centralizzare il suo mandato in 5 grandi aree: Partnership degli obiettivi, Lotta contro il cambiamento climatico, Salute e benessere, Istruzione di Qualità, Parità di genere.

“Il riconoscimento delle formazioni sociali nella nostra Costituzione” - ha proseguito la dott.ssa Rosanna Galantucci - “è il lascito del nostro solidarismo! LIONS come espressione di un segmento della società che io, da Presidente, onorerò dispiegando tutte le mie più intime risorse. Dove c’è bisogno, lì, c’è un LION e noi cammineremo insieme verso un anno di serenità e di pace”.

Congratulazioni alla Presidente LIONS Club Altamura Host affinché continui a perseguire, infaticabilmente, il suo distintivo disegno filantropico.