Lvmh sale al 10% di Tod's, titolo vola in Borsa

'Si consolida amicizia tra le famiglie Della Valle e Arnault'

LVMH sale a 10% di Tod's e il titolo della società di Diego Della Valle vola in Borsa. Dopo un rialzo teorico del 15%, Tod's è riuscita a fare prezzo a 40 euro ad azione, con un'impennata del 13%.

    Una nota diffusa ieri sera ha annuciato l'operazione, spiegando che "si consolida con questa operazione la ventennale amicizia tra la Famiglia Arnault e la famiglia Della Valle".
    Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod's, pari al 6,80% del capitale sociale. Lvmh già possiede il 3,2% del capitale di Tod's. A seguito del completamento dell'operazione, che sarà seguita il prossimo 28 aprile, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod's e LVMH deterrà una partecipazione pari al 10,00%".
    "L'amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa. E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership", commenta Bernard Arnault.
    E Diego Della Valle dice: ""Sono molto contento, con questa operazione, di consolidare un'amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia



        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie