Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Yunnan, commercio estero + 51% a gen-ago

Le esportazioni della provincia sono aumentate dell'82,1%

(ANSA-XINHUA) - KUNMING, 21 SET - La provincia dello Yunnan in Cina sud-occidentale ha riportato una forte crescita commerciale nei primi otto mesi di quest'anno.
    Il commercio estero dello Yunnan ha totalizzato 199,08 miliardi di yuan (circa 30,8 miliardi di dollari) da gennaio ad agosto, in crescita del 51,1% rispetto a un anno fa, secondo le autorità doganali di Kunming.
    Le esportazioni della provincia sono aumentate dell'82,1% anno su anno, raggiungendo i 106,06 miliardi di yuan, mentre le importazioni hanno guadagnato il 26,5%, per un valore di 93,02 miliardi di yuan.
    L'Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (Asean) è rimasta il più grande partner commerciale dello Yunnan durante questi otto mesi, con il commercio in crescita del 24,5% su base annua, per un totale di 82,45 miliardi di yuan, come ha riferito l'agenzia.
    Il commercio con i Paesi e le regioni che partecipano alla Belt and Road Initiative e gli Stati membri del Regional Comprehensive Economic Partnership (Rcep) è cresciuto rispettivamente del 24,9% e del 30,7%. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie