Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina assicura viabilità sicura durante le vacanze

(XINHUA) - PECHINO, 21 SET - La polizia stradale cinese ha garantito una viabilità stradale sicura e scorrevole durante i tre giorni delle vacanze della Festa di Metà Autunno, in modo da creare una circolazione sicura per le persone che tornano a casa per le riunioni di famiglia o che visitano le attrazioni turistiche, secondo quanto dichiarato oggi dal ministero della Pubblica Sicurezza.
    Fino alle 17 di oggi, non si è verificato nessun grande ingorgo e non è stato segnalato nessun incidente stradale importante.
    Stando al Ministero, ogni giorno è stata inviata una media di 155.000 ufficiali e sono ben 54.000 i veicoli della polizia mobilitati per pattugliare, mantenere l'ordine del traffico e reprimere le violazioni gravi come il sovraccarico e la guida in stato di ebbrezza.
    La Festa di Metà Autunno, una delle più significative feste tradizionali cinesi, quest'anno è caduta di martedì. Di solito si festeggia con riunioni di famiglia dove si gode dello spettacolo della luna piena e si mangiano mooncake. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie