Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: migliora la logistica aerea internazionale

(XINHUA) - PECHINO, 21 SET - Le autorità dell'aviazione civile cinese si stanno impegnando per migliorare il settore della logistica aerea internazionale, per sostenere la catena di approvvigionamento nazionale e facilitare la 'doppia circolazione' dei mercati nazionali e internazionali.
    La Civil Aviation Administration of China (Caac) cerca di stimolare la crescita rapida e sana del settore, elaborando diverse politiche per il trasporto di passeggeri e merci.
    Inoltre, l'ente sosterrà la costruzione di infrastrutture legate al trasporto aereo, ottimizzerà l'assegnazione degli slot aeroportuali e migliorerà tutte le capacità di supporto nel settore della logistica.
    Il trasporto aereo di merci riveste un ruolo importante nella consegna di attrezzature mediche di emergenza nella lotta contro il Covid-19 e nel sostegno della catena di approvvigionamento nazionale e globale.
    La Cina ha introdotto varie misure per sostenere il settore semplificando le procedure di approvazione dei voli, aprendo canali verdi ai voli cargo noleggiati e sostenendo gli aerei passeggeri nelle missioni cargo.
    I dati della Caac hanno mostrato che nella prima metà del 2021, l'industria dell'aviazione civile cinese ha gestito più di 3,74 milioni di tonnellate di merci aeree, con un aumento del 6,4% rispetto al periodo corrispondente del 2019, prima della pandemia. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie