Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina vicina alla top 10 di economie più innovative (2)

(XINHUA) - GINEVRA, 21 SET - Shenzhen-Hong Kong-Guangzhou e Pechino sono ora al secondo e terzo posto, rispettivamente, dopo il gruppo Tokyo-Yokohama in Giappone. Shanghai occupa l'ottavo posto. Dei primi 100 centri, la Cina ne ha 19.
    Pubblicato ogni anno, il Global Innovation Index fornisce una valutazione delle performance e stila una classifica di 132 economie, sulla base dei loro ecosistemi di innovazione.
    Come negli anni passati Svizzera, Svezia, Stati Uniti e Regno Unito continuano a guidare la classifica dell'innovazione. Gli altri Paesi nella top 10 del Gii includono Repubblica di Corea, Paesi Bassi, Finlandia, Singapore, Danimarca e Germania.
    Secondo il direttore generale dell'Ompi Daren Tang, "nonostante l'enorme impatto della pandemia di Covid-19 ...
    molti settori hanno mostrato una notevole capacità di recupero, soprattutto quelli che hanno abbracciato la digitalizzazione, la tecnologia e l'innovazione".
    "Mentre il mondo cerca di ripartire dopo la pandemia, sappiamo che l'innovazione è parte integrante per superare le sfide comuni che affrontiamo e per costruire un futuro migliore", ha dichiarato il direttore. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie